Tre ore di autostrada dividono Firenze la culla del Rinascimento sotto il governo de I Medici e città d'arte, dalla sede del papato incarnato dalla città del Vaticano dalla capitale d'Italia, Roma. Sono solamente due invece i punti in classifica che dividono la Fiorentina quarta e la Roma ottava, dopo la vittoria al debutto di De Rossi sulla panchina giallorossa e che pensano ad un doppio scambio con Belotti e Renato Sanches destinati in Toscana.

Roma, poco spazio per Belotti e Sanches

Il cambio di modulo con l'avvento dell'ex capitano della formazione capitolina in panchina, ha portato anche ad un cambio di gerarchie nella rosa. Sembra probabile l'addio di Andrea Belotti che dopo la doppietta all'esordio in campionato non é riuscito a trovare più molta confidenza con la porta, già sotto la gestione Mourinho e col ritorno di Azmoun al termine della Coppa D'Asia potrebbe trovare ancora meno spazi in zona offensiva.

Discorso leggermente differente per il centrocampista Renato Sanches. Voluto fortemente dal dimissionario ds e connazionale Tiago Pinto, il portoghese non é riuscito mai ad esprimersi ai livelli che ci si attendevano da lui a causa di una serie di infortuni. Da settembre infatti sono cinque gli stop consecutivi che lo hanno visto lontano dal campo, per un totale di sole 5 gare disputate in questa stagione. Per lui nelle ultime ore si sarebbe profilato anche un interesse da parte dei turchi del Besiktas.

Renato Sanches
Sanches in azione

Belotti e Renato Sanches contropartite tra Fiorentina e Roma

Secondo i rumors di calciomercato il ds dei Viola Daniele Pradé starebbe allestendo una doppia operazione tra Fiorentina e Roma, che preveda il passaggio di Belotti e Renato Sanches alla corte di Vincenzo Italiano. L'ex capitano del Torino arriverebbe a sostiuire Nzola che non ha convinto il tecnico insieme al portoghese, mentre a compiere il percorso inverso sarebbero Cristiano Biraghi e uno tra Brekalo e Ikonè.

LEGGI ANCHE: Roma-Hellas Verona, Paredes ammonito per proteste: era diffidato, ecco quale match salterà  

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan, colpo low cost in difesa: Buongiorno rinviato a giugno

💬 Commenti