A Euro 2020, la sfida Turchia-Galles valida per il girone A della competizione finisce 0-2. Decisivo per gli ospiti è stato il gol messo a segno da Aaron Ramsey al 43' del primo tempo. La rete è arrivata al terzo tentativo personale del gallese su assist di Bale.

Turchia-Galles, le azioni salienti della gara

Tante le occasioni da parte del Galles per chiudere la partita. Al 60' Garreth Bale, dopo essersi conquistato un calcio di rigore per un fallo subito in area da Celik, sbaglia in maniera clamorosa la palla del raddoppio. Nei minuti finali, scintille tra i giocatori delle due squadre dopo un fallo di gioco, ma l'arbitro decide di non espellere nessuno.
Al 94' è Roberts a sigillare il raddoppio del Galles, che si porta così in testa alla classifica del girone A in attesa della sfida di stasera tra Italia e Svizzera.

Turchia-Galles, il tabellino

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Ayhan, Soyuncu, Meras (28′ st Müldür); Yokuslu (1′ st Demiral), Tufan (1′ st Yazici); Under (38′ st Kahveci), Calhanoglu, Karaman (30′ st Dervisoglu); Burak Yilmaz. A disposizione: Günok, Bayindir, Demiral, Toköz, Yazici, Antalyali, Kabak, Kökçü, Kahveci, Aktürkoglu, Müldür, Dervisoglu. Allenatore: Gunes

GALLES (4-3-3): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Allen (28′ st Ampadu), Morrell, Ramsey (40′ st Wilson); James, Moore, Bale. A disposizione: Hennessey, Davies, Gunter, N. Williams, Lockyer, Wilson, Roberts, Ampadu, Norrington-Davies, J. Williams, Brooks, Levitt. Allenatore: Page

RETI: pt 43′ Ramsey (G), st 49′ Roberts (G)

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Calciomercato Atalanta, due portieri in lizza per un solo posto

💬 Commenti