Lo Monaco: "Juventus difficile proporsi per lo scudetto. Napoli in crescita pur confermando problemi tra Garcia e squadra. L'inter invece..."
L’ex amministratore delegato del Catania ha parlato di Juventus, Napoli, Inter e molto altro
Pietro Lo Monaco è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare della Serie A e delle prime giornate delle Big:
"L’Inter anche se non brillando ha conseguito ulteriori tre punti e quindi si consolida in testa alla classifica. La Juve invece conferma di non avere un organico capace di puntare al titolo”.
L’assenza di coppe non può rappresentare un vantaggio per la Juve?
“La partita contro il Sassuolo ha confermato i problemi. A centrocampo faticano ad esprimere un calcio di qualità. Davanti sono dipendenti dalla vena di Vlahovic e Chiesa. E hanno poche alternative valide. Difícilmente si potranno proporre per il titolo”.
Il Napoli ha mostrato qualche problema.
“Pur confermando qualche problema tra guida tecnica e squadra, il Napoli ha dato comunque qualche segnale. La squadra è in crescita. Ma Raspadori viene impiegato sull’esterno d’attacco e ciò mi sembra deleterio”.
Brilla il Lecce.
“È in alta classifica anche meritatamente per ciò che ha espresso. Una legittimazione al grande lavoro, come il Frosinone: nel calcio ci vuole competenza, le squadre stanno facendo bene e vuol dire che hanno fatto campagne acquisti e cessioni importanti in relazione agli obiettivi. Mi sorprende invece l’Empoli che è sempre stata una società piena di idee e invece mi pare che questo non sia l’anno giusto. Come anche l’Udinese dimostra parecchie crepe”.
In B ci si aspettava di più dalla Samp…
“La Sampdoria non è che stia facendo un bel campionato… troppi punti buttati al vento. Il Cosenza ha espugnato Palermo, tanta roba. Ma mi sorprendono invece le dichiarazioni di Corini sull’obiettivo societario del quarto o quinto posto: il Palermo può puntare al salto di categoria e mettere le mani avanti non serve a nessuno”.