Nuova settimana e nuovo turno di coppe europee, stavolta quello finale dei gironi di Champions League con l'ultima gara che per molte squadre deciderà il passaggio agli ottavi, la retrocessione in Europa League con annessi playoff da disputare contro la seconda classificata oppure direttamente l'eliminazione. E' il caso del Milan che contro il Newcastle recupera Leao, ma ha ben poche chances di approdare agli ottavi dato che il suo destino non dipende esclusivamente dal risultato della sfida del St. James's Park di domani mercoledì 13 dicembre. 

Simeone, Atletico-Lazio per il primato nel girone

Problemi di natura ben diversa e molto più piacevoli si ritrova ad affrontare il tecnico Diego Simeone in Atletico-Lazio. La sfida del Wanda Metropolitano servirà a decidere chi tra le due squadre già qualificate al turno successivo, affronterà gli ottavi come capolista uscente del gruppo E. Colchoneros in vetta al raggruppamento con 11 punti frutto di due vittorie e due pareggi, biancocelesti un punto dietro con altrettanti successi ma con una sconfitta che potrebbe risultare determinante per la classifica finale, contro il Feyenoord

Nella Liga é reduce dalla vittoria casalinga sull'Almeria per 2-1 che però non é bastata a ridurre il gap di cinque punti dal Real Madrid secondo a quota 39 e soprattutto, quello dal sorprendente Girona capolista a 41 punti dopo la vittoria in casa nientemeno che del Barcellona per 2-4. 

Ivan Provedel
Esultanza Provedel 

Simeone, Atletico-Lazio e il sogno di ritornare in Italia

Proprio il Real Madrid é inserito nel girone del Napoli che affronta il Braga questa sera, per tentare di ottenere il passaggio tanto agognato agli ottavi e salvare almeno in parte una stagione finora deludente. A Madrid domani mercoledì 12 dicembre, Simeone in Atletico-Lazio sfiderà il suo passato da calciatore e in una intervista a Sky Sport ha rivelato quanto sogna di tornare in Italia ad allenare:

Amo molto la Lazio e non dimenticherò mai quello che ho vissuto giocando a Roma. Non seguo tutte le partite ma quando ho visto che nel sorteggio era nel girone con noi, ho sperato che entrambe potessero passare il turno. Così é stato e ne sono felice. L'Italia mi piace tanto, vorrei tornarci per allenare e sono sicuro che un giorno capiterà questa opportunità

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Champions League: gioca Thuram, fuori Elmas

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Simbolo della Juventus e della Nazionale, il ritiro di Chiellini: l'annuncio ufficiale

💬 Commenti