Massimiliano Allegri vuole tornare ad allenare al più presto in Serie A. Intervistato da Sky, l'ex allenatore della Juventus ha parlato dell'addio alla Vecchia Signora per poi affermare di voler ritornare ad allenare a giugno:

"Mi fa piacere essere qui soprattutto per fare una chiacchierata. Ho visto un po’ di partite, quando alleno mi annoio e non mi diverto, ora è un annetto che mi immedesimo negli allenatori. L’ultima volta ho visto Tottenham-Bayern e il Bayern mi fece una buona impressione. Ho fatto un po’ di riflessioni, il calcio italiano deve rimboccarsi le maniche".

ITALIANE FUORI DALL'EUROPA - "Dobbiamo riflettere, io facevo da contraltare ai ‘giochisti' ma ci vuole equilibrio. L’equilibrio serve nella vita e nel calcio, quando sento il gioco dal basso va bene tutto, ma il calcio è una cosa seria. Al centro ci vanno i giocatori e bisogna lavorarci. La tattica serve, però ci lamentiamo quando andiamo in Europa e passano la palla a 100 all’ora. Lavoriamo sui settori giovanili nella tecnica individuale, in velocità. Ormai i giocatori sono diventati uno strumento per far vedere che l’allenatore è bravo. L’allenatore è bravo se vince".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti