Verona-Milan 1-3: Theo Hernandez e Pulisic blindano il secondo posto
Il Milan blinda il terzo posto portandosi a +3 sulla Juventus. Battuto il Verona con le reti di Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze
Dopo il pareggio nell'anticipo del lunch match terminato a reti inviolate tra Juventus e Genoa, il Milan aveva una grande occasione per blindare il secondo posto in casa del Verona e non l'ha sprecata, allungando il vantaggio sui bianconeri. Theo Hernandez, Pulisic e Chukwueze sono i giustizieri degli scaligeri.
Il racconto della partita
Il primo tempo tra Verona e Milan é di marca rossonera, con quattro occasioni inclusa quella che ha portato al gol. Al 19' é Okafor a scaldare i guanti di Montipò, servito da Kalulu. Al 23' Theo Hernandez si traveste da uomo assist per il potentissimo tiro di Pulisic, che si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Gol che però arriva al 44' dopo un'altra occasione sprecata da Okafor, per merito del terzino francese: vince un rimpallo con Folorunsho e supera Duda, ritrovandosi a tu per tu con l'estremo difensore scaligero e firmando l'1-0.
La ripresa si apre col raddoppio firmato dall'americano al 50', abile a farsi trovare pronto dopo la respinta di Montipò sul tiro di Okafor. Partita in ghiaccio? nemmeno per sogno perché Noslin la riapre per il Verona al 65'. Giroud si mangia il terzo gol e allora ci pensa Chukwueze a realizzarlo, chiudendo i conti al 79': destro al volo implacabile su una respinta della difesa.
Verona-Milan: il tabellino
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Dawidowicz (dal 57' Magnani), Cabal (dal 76' Vinagre); Duda, Serdar (dal 46' D. Silva); Suslov, Folorunsho (dal 57' Swiderski), Lazovic (dal 57' Mitrovic); Noslin. Allenatore: Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu (dal 46' Gabbia, Tomori (dall'84' Kjaer), Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic (dal 66' Giroud), Loftus-Cheek (dal 66' Musah), Leao; Okafor (dal 74' Chukwueze) Allenatore: Pioli.
Marcatori: 45' Hernandez, 50' Pulisic, 65' Noslin, 79' Chukwueze
Ammoniti: 6' Serdar, 30' Tomori, 45' Theo Hernandez, 87' Reijnders
LEGGI ANCHE: Milan, nuovo infortunio per Kalulu: le sue condizioni