Juventus, col Monza sfida non solo per il primato: occhi su Colpani
La Juventus sfida il Monza all'U-Power Stadium per sottrarre il primato all'Inter in classifica. Sarà l'occasione per osservare da vicino Colpani
Fra un quarto d'ora la Juventus sarà impegnata nella partita dell'U-Power Stadium contro il Monza. Sfida importante da entrambi i lati con i padroni di casa che trascinati dalla verve realizzativa di Andrea Colpani proveranno ad avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa League, mentre i bianconeri tenteranno il sorpasso in vetta alla classifica ai danni dell'Inter impegnata domenica al Maradona col Napoli.
Juventus, ricapitolizzazione da 200 milioni
L'Investitor Day ha visto protagonista anche la Exor, la holding del gruppo Agnelli-Elkann che detiene le quote di maggioranza dell'asset societario della Juventus. L'azienda ha intenzione di fare una ricapitolizzazione e di versare nelle casse bianconere 200 milioni di euro, che saranno investiti per risanare il bilancio e per mettere a disposizione del ds Giuntoli fondi per operare nel calciomercato di gennaio e soprattutto a giugno, regalando rinforzi preziosi al tecnico Massimiliano Allegri.
L'obiettivo minimo e dichiarato dopo l'esclusione dalle coppe europee decretata dalla UEFA e la mancata partecipazione alla Conference League nella stagione in corso, é quello di tornare a disputare la Champions League nella prossima a prescindere dal fatto se questo avverrà o meno col tricolore cucito sul petto e il titolo di campioni d'Italia che tornerà a prendere la strada per Torino.
Juventus, Colpani idea per giugno
La gara con i brianzoli sarà anche una occasione per osservare da vicino uno dei possibili obiettivi di mercato della dirigenza bianconera. Come riportato da Calciomercato.com, emissari della Vecchia Signora osserveranno Andrea Colpani che potrebbe approdare a Vinovo a giugno. Col rientro dai prestiti di diversi giocatori che interessano al club di Adriano Galliani, si verrebbe ad intavolare una trattativa che abbasserebbe la cifra richiesta.
Colpani é un altro dei colpi messi a segno dai biancorossi e che sta facendo molto bene, con uno score di 6 reti e un assist in 13 partite giocate. La valutazione parte da 25-30 milioni ed é considerata elevata ma Iling così come Barrenechea, Ranocchia e Gonzalez che rientreranno alla base, sono tutti profili graditi e potrebbero rappresentare le chiavi per arrivare al talentuoso trequartista.
LEGGI ANCHE: Pistocchi rivela: “Juve con perdite da 719 milioni, arabi interessati a due top club italiani”