Gleison Bremer è uno degli artefici della grande stagione della Juventus. Quest'anno, si è preso le redini del reparto arretrato bianconero e sta garantendo ad Allegri una grande solidità, uno dei segreti della compattezza dell'undici bianconero. Dall'Inghilterra, però, c'è chi farebbe carte false per strapparlo alla Vecchia Signora. 

Lo United sul brasiliano

Stiamo parlando del Manchester United di Erik Ten Hag, insoddisfatto dei suoi difensori centrali e alla ricerca di un uomo che dia sicurezza a tutta la squadra. Per gennaio ormai è impossibile, motivo per cui la dirigenza inglese sta lavorando per preparare un'offerta durante i prossimi mesi o la prossima estate. Calciomercato.com rivela che la Juventus avrebbe già fissato il prezzo per il suo cartellino: 70 milioni di euro di parte fissa, sotto neanche a parlarne. L'obiettivo della dirigenza bianconero è ottenere una plusvalenza importante rispetto ai quasi 50 milioni spesi per portarlo via dal Torino di Urbano Cairo. 

Bremer
Bremer

Numeri e statistiche del centrale

Nella sua esperienza in bianconero, Bremer ha collezionato 66 presenze e messo a referto 7 gol. Quest'anno, si sta dimostrando un muro quasi invalicabile, grazie alla sua forza fisica, al suo tempismo e alla sua efficacia sulle palle aeree. 22 partite di Campionato - tutte a voto e tutte da titolare - già 2 gol come bottino. Fantamedia vicina al 6,5 e tantissima solidità difensiva, con pochi cartellini gialli, solo 3 fino a ora. L'ex Toro fa gola a tante squadre in giro per l'Europa, ultima lo United, che però non segue solo lui: sul taccuino anche De Ligt, altro ex bianconero di lusso. 

Leggi anche: Roma, occhi su Bernardeschi: il problema però è l'ingaggio

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Fiorentina, sondaggio per Thiago Almada dell'Atlanta United

💬 Commenti