Shamrock Rovers - Milan, 0-2: i rossoneri al terzo turno grazie a Ibra e Calhanoglu
Il Milan batte lo Shamrock Rovers con i gol di Ibrahimovic e Calhanoglu e passa al terzo turno
Il Milan batte lo Shamrock Rovers per 2-0 nella gara unica valevole per il secondo turno preliminare di Europa League, aggiudicato proprio dagli uomini di Stefano Pioli.
Match intenso, ma che vede gli ospiti subito in avanti ad inizio partita. I rossoneri, dopo vari tentativi, la sbloccano al 22' con il primo gol della stagione di Zlatan Ibrahimovic. Corridoio di Calhanoglu, lo svedese controlla e batte Mannus con un mancino rasoterra che regala il gol del vantaggio ai suoi. Una sola parata abbastanza impegnativa per Donnarumma che nel corso della prima frazione di gara deve allungarsi in tuffo per respingere un diagonale secco di Greene.
Nel secondo tempo altra occasione per il Milan con Calhanoglu che in rovesciata scheggia il palo, palla poi respinta dal portiere in angolo sul conseguente tiro di Calabria. Dieci minuti più tardi i rossoneri raddoppiano con Calhanoglu protagonista di una bella azione insieme a Kessiè e Saelemakers. Tiro imprendibile del turco che segno il 2-0.
Finisce proprio così la partita che consacra il Milan al terzo turno. A San Siro i prossimi avversari saranno i norvegesi del Bodoe Glimt.