Inter, continua l'assalto al vice di Sommer: nerazzurri in pressing sul numero uno del Genoa
La titolarità di Sommer tra i pali all'Inter non é in discussione. Serve però un vice affidabile e i nerazzurri trattano col Genoa per il suo numero uno
Yann Sommer nonostante la non più giovane età, é pronto a difendere la porta dell'Inter anche nella prossima stagione. Infatti é lui l'estremo difensore titolare dei nerazzurri ma alle sue spalle si vuole garantire la presenza di un gregario altrettanto affidabile. I nerazzurri stanno sondando il mercato alla ricerca di un profilo più giovane ma che non faccia rimpiangere lo svizzero quando tra i vari impegni stagionali, verra chiamato in causa nel turnover. Non c'é quindi solo il sostituto di Calhanoglu nei pensieri della dirigenza
Il primo nome sulla lista é quello del titolare tra i pali per il Genoa, lo spagnolo Josep Martinez. Alla pari di Retegui, Ekuban e soprattutto Gudmundsson si é reso protagonista dell'ottima stagione disputata dalla formazione di Alberto Gilardino. Al ritorno in Serie A é riuscita ad evitare la consueta annata da ottovolante a cui i tifosi del Grifone si erano abituati, conquistando una comoda salvezza con largo anticipo.
Genoa, i numeri di Martinez
Martinez é arrivato all'ombra della Lanterna nella scorsa estate dal Lipsia, per 3,5 milioni di euro. Con la maglia rossoblu si é messo in luce disputando 36 gare solo in campionato e subendo 43 gol, ma rendendosi protagonista anche di ben 8 clean sheet a stagione in corso.
Inter, la strategia per arrivare a Martinez
Inizialmente l'Inter aveva pensato di utilizzare la mossa della contropartita per convincere il Genoa ad abbassare le pretese, riguardo al portiere spagnolo. L'indiziato pronto ad approdare in Liguria sarebbe dovuto essere Oristanio di rientro dal prestito al Cagliari ma il nome non ha convinto. Il neopresidente Marotta ha così dato il via libera al proseguimento della trattativa sulla base del solo accordo tramite cash.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i neo campioni d'Italia sono intenzionati a chiudere l'affare al più presto per avere da subito a disposizione l'erede di Sommer prima dell'inizio del ritiro che precede l'avvio della nuova stagione. La valutazione del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Inter, individuato il sostituto di Calhanoglu: affare da 60 milioni