Fiorentina, ore da dentro o fuori: tutte le situazioni in ballo
La Fiorentina sta vivendo ore caldissime: tante situazioni in ballo. Oggi svolta decisiva?
La Fiorentina è al centro di tantissime voci di mercato. Il club viola oggi potrebbe mettere a segno o dare l'addio ad obiettivi in caldo da tempo.
Giocatori vicini, vicinissimi… ma ancora piuttosto lontani dal Viola Park dove Palladino sta aspettando con un certo nervosismo nuovi elementi che devono completare la rosa.
Oggi potrebbe essere un giorno da dentro o fuori per alcuni giocatori, come Tessmann e Gudmundsson, con lo stesso De Gea sullo sfondo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, De Rossi decide l'addio
Fiorentina, avanti per De Gea
La Fiorentina sta lavorando allo svincolato di lusso David De Gea, portiere spagnolo classe 1990, fermo da un anno dopo l'addio al Manchester United ma con un curriculum a cinque stelle: 545 presenze nei Red Devils, 8 trofei vinti e la porta girevole condivisa con Casillas nella Nazionale spagnola.
Per lui la Fiorentina tiene ancora qualche dubbio, poiché l'assenza di gare disputate nell'ultimo anno sicuramente hanno influito sulla condizione fisica. La Viola vorrebbe proporre un anno di contratto a 2 milioni più bonus con l'opzione per il secondo anno.
Se arriva De Gea, Terracciano è destinato al Monza.
Fiorentina-Tessmann, dentro o fuori
Oggi si dovrebbe concludere la telenovela Tessmann, così riporta tuttomercatoweb.com: il giocatore ha chiesto ai propri agenti di fare un passo indietro rispetto alle commissioni richieste (2 milioni di euro) per chiudere l'affare che lo porterebbe dal Venezia alla Fiorentina.
Fiorentina, Venezia e Tessmann sono tutti d'accordo, manca il passo indietro degli agenti. Ci sarà? Oggi l'ultima risposta.
Fiorentina, Gudmundsson arriva o no?
Fiorentina vicinissima a Gudmundsson, ma la fumata bianca ancora non c'è. I viola ieri hanno migliorato la propria offerta al Grifone: prestito oneroso da 7 milioni e diritto, che può diventare obbligo a determinate condizioni a 15 milioni di euro. In queste ore Pradè aspetta la risposta del Genoa, non ancora arrivata.
I viola temono che l'intromissione dell'Atalanta su Retegui, che andrebbe a sostituire l'infortunato Scamacca possa scombussolare i piani, allora vogliono accelerare l'arrivo anche prima della partenza, ormai decisa di Nico Gonzalez.