Ibrahimovic, l’accusa dei ciclisti: “Prendeva sostanze, noi dopati con infiltrazioni. Lui no”
Pinot e Martin tirano in ballo Rafael Nadal e Zlatan Ibrahimovic per via del presunto uso di infiltrazioni circa i loro problemi fisici
Dure affermazioni quelle rilasciate a L’Equipe dai ciclisti professionisti Thibaut Pinot e Guillaume Martin, i quali tirano in ballo il tennista Rafael Nadal e il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic, accusandoli di fare uso di sostanze per superare il dolore. Secondo i due ciclisti, I due sportivi farebbero uso di infiltrazioni per superare il dolore relativo ai loro problemi fisici. Nell’ambito ciclistico, le infiltrazioni sono proibite e i due hanno criticato l’uso di tale metodologia negli altri sport e non nel ciclismo. Ecco le velenose parole di Martin in merito:
“Se un ciclista facesse la stessa cosa, che nel ciclismo comunque è proibita, tutti gli salterebbero addosso dicendo che è dopato. Questo perché ci sono stereotipi sul ciclismo, mentre la gente incensa Nadal che è stato capace di fare quello che ha fatto nonostante il dolore. Anche Ibrahimovic ha ammesso di aver giocato con infiltrazioni per via di problemi al ginocchio: hanno giocato grazie all’utilizzo di sostanze. Io invece come molti altri ciclisti ho avuto tendiniti al ginocchio, provando dolore che mi faceva mettere in dubbio la partenza alla tappa successiva: chiaramente sarebbe stato tutto più facile con un’infiltrazione. Dunque non capisco perché debbano esserci regole diverse tra tennis e ciclismo“.