Sarri: "L'allungo non deve creare rilassatezza. Sarà una gara complicata"
Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Milan in programma domani a San Siro
Il tecnico della #Juentus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni: "Il Milan è in grandissima condizione fisica e mentale, hanno fatto una grande partita. È una partita complicata".
Sullo scudetto: "L'allungo non deve creare rilassatezza. È un periodo difficile dove le insidie sono dietro l’angolo, l’aspetto mentale è determinante visto che nessuna squadra che ho visto è in grande condizione fisica. È un periodo dove i risultati non scontanti possono venire fuori con grande facilità. Sarà un mese durissimo, quindi dobbiamo procedere fino a come abbiamo fatto in questo momento".
Sulla formazione anti-Milan: "Non abbiamo scelto niente, vediamo. Le soluzioni scontate sembrano Rugani e Higuain. Tutti parlano di rosa ampia ma in questo momento non ci sono molte soluzioni. Chiellini e Alex Sandro hanno fatto ieri il primo allenamento, da questo a essere in condizione per la partita ne passa".
Il rapporto con Higuain: "Ho letto che ho litigato con tutti, ma lui è l'unico con cui litigo. E' sempre stato così, lui necessita un contraltare aggressivo. Mentalmente sta meglio, fisicamente non so che tenuta abbia. Vedremo, negli ultimi giorni si è allenato con continuità, l'infortunio sembra alle spalle".
Chi saranno i sostituti di De Ligt e Dybala che sono squalificati?: "Non abbiamo deciso nulla. Gli scontati sono Higuain e Rugani, visto che tutti parlano della rosa larghissima, ma abbiamo avuto problemi. La nostra rosa è fatta di 15 giocatori di movimento, spero di recuperare qualcuno. Chiellini e Alex Sandro si sono allenati, ma non sono in condizioni per fare una partita. Vedremo anche oggi le reazioni e decideremo"