Il nuovo Milan di Fonseca: come cambia il centrocampo se dovesse arrivare...
I rossoneri hanno iniziato da pochi giorni il primo ritiro, per il momento senza nuovi acquisti. In mezzo al campo pare però vicino il primo guizzo sul mercato
Il Milan di Fonseca prova a prendere forma. Iniziato il ritiro in quel di Milanello, il tecnico portoghese tenta di dare la sua prima impronta ai rossoneri. In queste ultime ore sono circolate in rete le prime immagini dell'allenatore a colloquio con Samu Chukwueze sulla fase difensiva.
Per poter decollare però, il Diavolo ha bisogno di un cambio di marcia sul mercato. La priorità rimane la punta, con Morata che sembra essere più vicino al club di Via Aldo Rossi, ma il primo colpo significativo potrebbe tuttavia arrivare a centrocampo.
Mercato Milan: il primo colpo può arrivare dalla Ligue 1
Con l'uscita della Francia dall'Europeo, il Milan può provare ad affondare il primo colpo, fortemente voluto da mister Fonseca, Youssouf Fofana.
Il giocatore è in uscita dal Monaco e sarebbe un ottimo rinforzo per la mediana. Da quanto trapela il transalpino avrebbe accettato nelle ultime ore l'offerta rossonera di un contratto per 4-5 anni a 3.5 milioni a stagione.
Decisiva sarebbe stata anche l'influenza di Theo e Maignan ad Euro2024, abili a convincere il connazionale della bontà del progetto Milan. A questo punto per il Diavolo rimane solo da trovare l'accordo con il club monegasco. Si può chiedere intorno ai 20 milioni.
Milan: come cambia il centrocampo con Fofana
Alto 185 cm per un peso di 80 chili, Youssouf Fofana sarebbe impiegato come schermo davanti alla retroguardia. Un ruolo prettamente difensivo il suo eventualmente, con l'intento di dare più copertura a centrocampo (grave problema del Milan di Pioli lo scorso anno). Un giocatore e un ruolo che alla squadra di Fonseca serve come il pane.
Qualora dovesse arrivare in quel di Milanello, chi potrebbe giovarne di più potrebbe essere Tijani Reijnders, reduce da un ottimo Europeo.
L'olandese avrebbe infatti maggiore libertà di inserimento e si svincolerebbe da alcuni incarichi difensivi, potendosi concentrare maggiormente sul dettare il ritmo del gioco. Più regista e centrocampista offensivo che mediano dunque.
L'ex AZ ha già dimostrato di avere il fiuto per il gol e buon timing nell'andare in profondità. Con l'arrivo di Fofana si potrebbe vedere la miglior versione del centrocampista di Zwolle.
LEGGI ANCHE: Amichevoli Milan, il calendario completo dell’estate rossonera