Se c'è una cosa che la dirigenza del Milan non può permettersi di fare, è senz'altro rappresentata dall'idea di fermarsi sul nascere di fronte alle prospettive di crescita in sede di mercato. 

Con la rosa rossonera da puntellare e con l'idea costante di doversi tutelare di fronte alla prospettiva di partenza di gente come Rafael Leao, il Diavolo si è già mobilitato per sondare alcuni profili che possano avere un'importanza cruciale in attacco.

Ad essere sondato è stato una vecchia conoscenza della Serie A, che con la maglia del Bologna aveva incantato ben poco, salvo poi esplodere nel campionato belga esprimendosi ad alti livelli.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)

Skov Olsen, una vecchia conoscenza del Bologna

Il profilo sondato dalla dirigenza del Milan altri non è che Andreas Skov Olsenm, un giocatore che come detto non era riuscito ad esprimersi ad alti livelli con la maglia del Bologna sotto la gestione di Sinisa Mihajlovic.

Da quando è approdato al Bruges nel campionato belga nel gennaio 2022, l'attaccante danese ha avuto la sua piccola consacrazione, riuscendo a produrre 45 gol e 25 assist in 109 partite tra tutte le competizioni e riuscendo ad esprimersi ad un grande livello di calcio, seppur in un campionato di seconda fascia rispetto alla Serie A.

Il Milan risulta ad oggi interessato al suo cartellino già solo per l'idea di potersi assicurare le prestazioni di un attaccante ormai maturato all'età di 25 anni, e sembrerebbe intenzionato ad assicurarsi le sue prestazioni nel mercato di gennaio, in modo tale da poter allungare ulteriormente la sua rosa per quanto concerne il reparto avanzato.

Ma è un investimento di mercato alla portata per la dirigenza rossonera?

Quante possibilità ha il Milan?

La risposta è da intendersi chiaramente affermativa, con la dirigenza rossonera che si è già mobilitata soprattutto alla luce degli ottimi rapporti professionali che avevano permesso l'approdo di Charles De Keteleare nell'estate del 2022.

Ciò fa quindi supporre che il Milan possa avere una posizione favorita rispetto alle altre pretendenti del cartellino di Andreas Skov Olsen. Al momento, il suo contratto risulta in scadenza nell'estate del 2026, con il prezzo del cartellino che risulta stimato intorno ad una cifra tutt'altro che proibitiva di 15-18 milioni di euro.

Con la sua duttilità e il suo ritrovato senso del gol, potrebbe rivelarsi un'arma offensiva ulteriore per il già ricco reparto avanzato del Diavolo rossonero.

Giorgio Furlani
Giorgio Furlani (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Catania-Altamura: Carpani letale, Montalto nervoso, Castellini in crescita

💬 Commenti