L'Inter si sta guardando intorno per capire come rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in questa sessione estiva di calciomercato. Il più è fatto con l'acquisto di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero, dopo essere andati in scadenza di contratto rispettivamente con il Napoli e con il Porto, e quello di Josep Martinez, arrivato dal Genoa per 15,5 milioni di euro.

I nerazzurri, dopo l'infortunio subito da Tajon Buchanan, cercano un innesto e potrebbero pescare in casa Roma. Nel mirino di Ausilio e Marotta, infatti, sarebbe finito un top player dei giallorossi.

L'Inter guarda in casa Roma

Il rinforzo giusto per l'Inter di Simone Inzaghi potrebbe arrivare dalla Roma. I nerazzurri avrebbero messo gli occhi su un top player della rosa giallorossa. Si tratta di Chris Smalling, che ha vissuto un'annata un po' complicata lo scorso anno anche per un rapporto non idilliaco con José Mourinho. L'arrivo di Daniele De Rossi, comunque, potrebbe non cambiare le sue sorti.

Oltre 500 presenze tra i professionisti, un passato in Premier League con le maglie di Fulham e Manchester United, poi alla Roma, sicuramente non gli manca il bagaglio di esperienza internazionale da mettere al servizio della rosa nerazzurra.

Smalling Roma

I dettagli dell'affare

Chris Smalling è in scadenza di contratto con la Roma a giugno 2025, tra un anno, e questo potrebbe facilitare una eventuale trattativa tra le due società. L'idea dell'Inter sarebbe quella di mettere sul piatto una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, anche se Marotta potrebbe provare a non superare il muro dei 2 milioni di euro.

Chiaramente, Oaktree non vorrebbe profili così avanti nell'età, ma il compromesso potrebbe essere offrire al giocatore un contratto annuale a 3 milioni di euro a stagione più bonus, oltre all'opzione per un altro anno.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Accade oggi 27 luglio 2011: è Neymar vs. Ronaldinho Show in Brasile

💬 Commenti