Serie A, Gasperini: "Bisogna avere il coraggio di dire che sono arrivati giocatori che hanno abbassato il livello del campionato. E' grave che..."
Il tecnico Gasperini parla della mancanza dei giocatori italiani in Serie A
L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini ha rilasciato le seguenti parole a Dazn Heroes:
"La prima volta che parlai con il presidente mi disse che il suo sogno era avere sei o sette giocatori cresciuti nel nostro vivaio, io guardavo la rosa dell'Atalanta e pensavo che già ci fossero,bastava togliere un po' di polvere e venivano fuori delle pepite. È così che sono venuti fuori Caldara, Gagliardini, Conti, Petagna, Cristante, Mancini".
"La qualità in Italia è sicuramente scesa, si è fatto il grave errore di non aver coltivato il nostro prodotto, ci sono pochi giocatori italiani. C'è una base enorme di ragazzini che giocano a calcio, non credo come sia possibile che non vengano più fuori giocatori, significa che qualcosa si è sbagliato. Evidentemente non abbiamo più creato le strutture e la possibilità che il nostro prodotto venga fuori, a discapito di tanti giocatori mediocri che sono arrivati in Italia, bisogna anche avere il coraggio di dirlo e che hanno abbassato il livello del campionato. Poi c' un aspetto economico ma non bisogna trincerarsi su questo. Abbiamo bisogno di idee e rilanciare quelli che sono i nostri ragazzi".
LEGGI ANCHE: Inchiesta Prisma, l'operazione Mandragora: al vaglio il passaggio del centrocampista dalla Juventus all'Udinese