Ravezzani: "Juve-Inter rispecchia il momento del calcio italiano"
L'editoriale di Fabio Ravezzani su quanto accaduto all'Allianz Stadium
Nel suo consueto editoriale di Qui Studio a Voi Stadio, Fabio Ravezzani ha commentato il match terminato 1-1 all'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Inter, partendo subito con un giudizio negativo: “Partita brutta che rispecchia la pochezza dello spettacolo che offerto dal calcio italiano”.
“Confronto impietoso col calcio europeo”
Queste le sue parole: “Se provassimo a immaginare uno scontro tra due rivali storiche del calcio inglese, per esempio Manchester United e Liverpool o del calcio spagnolo come Real e Barcellona, siamo sicuri che lo spettacolo non sarebbe stato così deprimente. […] Dovrebbe far riflettere che in 95 minuti di gioco si sia battuto un solo calcio d'angolo: le squadre non sono quindi mai riuscite ad andare sul fondo, a creare situazioni pericolose. Tolti i due gol, paradossalmente meravigliosi, c'è stato da sbadigliare molto: portieri quasi mai impegnati.”
Sul presunto fallo di Darmian in occasione del pareggio Inter
Continua Ravezzani: “Pareggio giusto che, come normale che sia in questi casi, porta con sé delle polemiche, questa volta sul gol dell'Inter: la Juve si lamenta per essersi fatta annullare un gol per una situazione analoga, l'episodio Kean. Dalle poche immagini che abbiamo non si capisce la gravità dell'intervento di Darmian. Irrati, ottimo varista, avrà evinto dalle sue immagini che non si trattava di chiaro ed evidente errore. Se la mano di Darmian avesse colpito il volto o la parte superiore dello sterno di Chiesa, allora sarebbe sicuramente intervenuto. Non fidatevi mai dei fermi immagine per giudicare l'entità di un fallo, bisogna vedere bene l'azione, tutte le sue dinamiche”.
Leggi anche: Zuliani: "Fallo netto di Darmian. Fosse successo al contrario..."