Quattro rigori falliti in una giornata, in Serie A non accadeva da...
Gli errori di Giroud e Hernandez in Milan-Bologna, i penalty falliti da Krstovic e Duda. Da quanto tempo non capitavano 4 rigori falliti in una giornata
Ventiduesima giornata di Serie A caratterizzata da diversi episodi e match divertenti. Nella serata di ieri brillante 2-2 tra il Milan di Stefano Pioli ed il Bologna di Thiago Motta, mentre nel lunch match il Genoa ha ribaltato per 2-1 il Lecce di D'Aversa, grazie alla rete di Retegui e la perla di Ekuban. Protagonisti di questi giorni sono però i rigori sbagliati.
Rigori falliti in Milan-Bologna, ma non solo
Il sabato sera di Serie A ha visto una gara decisamente piena di emozioni, il 2-2 tra Milan e Bologna ha infatti garantito una gara scoppiettante caratterizzata da diverso episodi. Il primo rigore concesso ai rossoneri è decisamente dubbio, con Kjaer che abbassando eccessivamente la testa viene colpito da Ferguson, per Massa è calcio di rigore. Batte Giroud, ma viene ipnotizzato da Skorupski: primo errore. Il secondo penalty viene concesso nel corso del secondo tempo, contropiede perfetto di Leao fermato da una sbracciata di Beukema, in questo caso a calciare va Theo Hernandez, che colpisce il palo e segna sulla ribattuta, ma da regolamento non si può fare: secondo errore. Gli altri due rigori falliti sono arrivati nelle gare tra Genoa e Lecce, e Hellas Verona e Frosinone. Nel primo caso è Krstovic a farsi parare il rigore da Martinez, mentre nel match del Bentegodi è Duda a fallire. Tuttavia alcuni rigori sono anche stati trasformati in gol. Il primo è quello di Riccardo Orsolini, capace di battere Maignan dal dischetto in pieno recupero, mentre per l'Hellas Verona è Suslov a segnare il penalty che ha momentaneamente sbloccato la gara, prima del pareggio di Kaio Jorge.
Da quanto non accadeva
Come sottolineato da gianlucadimarzio.com, tanti rigori falliti in una singola giornata di Serie A, non accadevano dalla stagione 2019-20, in quel caso a errare furono Berardi, Petagna, Quagliarella e Immobile, in occasione della 15° giornata di campionato.
LEGGI ANCHE: PSG punta su Leao per sostituire Mbappè: ecco le ultime