Dopo Morata il Milan piazza un altro colpo in questo calciomercato, infatti la società rossonera è riuscita ad assicurarsi il centrale serbo Strahinja Pavlovic, trovando l'accordo con il Salisburgo sulla base di 20 milioni più eventuali bonus, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Chi è Strahinja Pavlovic?

Strahinja Pavlovic è un difensore centrale serbo di 23 anni, alto 1.94, che nell'ultima stagione con la maglia del Red Bull Salisburgo ha giocato 26 partite segnando anche 3 gol.

Nonostante la giovane età Pavlovic conta già oltre 20 presenza fra Champions League ed Europa League, sinonimo del fatto che nella squadra austriaca il giovane serbo era riuscito a ritagliarsi un ruolo tutt'altro che marginale, tanto che recentemente aveva firmato il rinnovo con il Salisburgo fino al 2027, salvo poi cambiare idea e chiedere alla società di essere ceduto nella prima sessione disponibile di calciomercato ad una squadra estera con un progetto più ambizioso.

L'arrivo del serbo insidia la titolarità dei centrali già in rosa?

Sicuramente Pavlovic ha davanti a sé un futuro roseo e il Milan, anche grazie ad un investimento comunque importante, potrebbe aver trovato un giocatore da mettere al centro del progetto rossonero.

Non è fantascienza inoltre pensare di vedere il centrale serbo titolare già dalle prime partite di campionato, in quanto nonostante l'età ha dimostrato di essere in grado di reggere un campionato da titolare (in Austria ha giocato 50 partite negli ultimi due anni) e vanta già, come precedentemente accennato, una discreta esperienza nelle coppe europee.

Inoltre se si guarda alla rosa attuale del Milan risulta evidente come il reparto più carente sia proprio quello difensivo, in quanto in attacco con Morata i rossoneri si sono assicurati un bomber puro e il centrocampo vedrà come pilastro la coppia consolidata lo scorso anno composta da Reijnders e Loftus-Cheek.

Fonseca potrebbe quindi avere già un centrale sul quale puntare forte per tutto il campionato, e chissà che in rossonero non possano arrivare altri difensori, visto che Thiaw, Gabbia e Tomori hanno dimostrato di essere tutt'altro che affidabili.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (ph. Image Sport)

Le altre trattative del Milan

Il Milan resta attivissimo sul mercato e prova a chiudere sia. per Emerson Royale, sempre più vicino, e Youssef Fofana, per il quale il Monaco chiede una cifra non inferiore ai 25 milioni; se i rossoneri vorranno chiudere per il francese dovranno inoltre battere la concorrenza di Real Sociedad, Valencia e Girona.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
ESCLUSIVA - Inter, rischio Cabal-bis: la Juventus ti soffia un obiettivo?

💬 Commenti