Fonti Foto: Zapata, Correa, Marotta e Dzeko = Facebook, Punto Interrogativo = filastrocche.it

Dopo l'inaspettata cessione di Lukaku al Chelsea per una cifra vicina ai 115 milioni di euro, la dirigenza dell'Inter sta lavorando senza sosta per regalare al proprio allenatore, non solo il sostituto del belga, ma anche alcuni colpi importanti di calciomercato per rinforzare la rosa a sua disposizione.  

“Chi arriva dopo la cessione di Lukaku?". Questa è la domanda più frequente nelle ultime ore da parte dei tifosi nerazzurri di tutto il mondo che, dopo aver visto vincere dalla propria squadra il 19esimo scudetto della propria storia, hanno paura di dover ripartire da ‘0’ e di non essere abbastanza competitivi nella prossima stagione. In questo articolo analizzeremo i possibili obiettivi del calciomercato dell'Inter dopo la partenza di Lukaku. 

Chi arriva dopo la cessione di Lukaku? Ecco i possibili obiettivi di calciomercato dell'Inter

Con l'imminente cessione di Lukaku al Chelsea, la dirigenza nerazzurra si ritrova a ricercare sul mercato non solo il sostituto di Hakimi (ancora non trovato) ma anche quello dell'attaccante belga.

Sul sostituto di Hakimi la pista più concreta sembra portare al nome di Denzel Dumfries sul quale, secondo quanto riportato da FcInterNews, l'Inter è pronta ad offrire al PSV Eindhoven una cifra vicina a 15 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni. La storia tra l'esterno e il club olandese sembra ormai arrivata ai titoli di coda: infatti non è stato nemmeno convocato per la Supercoppa d'Olanda contro l'Ajax. 

Al momento invece, i nomi più accreditati sul fronte offensivo (per sopperire alla partenza di Lukaku, ndr) sono Dzeko (Roma), Zapata (Atalanta) e Correa (Lazio). 

  • Su Dzeko l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio è stato chiaro: "Dzeko-Inter: contratto biennale, c’è ok di Dzeko e i club hanno avuto primo contatto diretto ieri. La Roma sta lavorando per trovare il sostituto". Quindi dopo vari corteggiamenti da parte del club nerazzurro, soprattutto con Antonio Conte allenatore, il bosniaco sembra ormai destinato a vestire la maglia dell'Inter. 
  • Su Duvan Zapata, secondo quanto riportato da “Repubblica”, l'Atalanta avrebbe dato il via libera al trasferimento del colombiano a Milano, sponda nerazzurra e il tutto potrebbe essere definito per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. 
  • In merito a Joaquín Correa, pupillo di Inzaghi, arriverebbe a vestire la maglia nerazzurra come alternativa a Zapata. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera però, Lotito però non lo cederà per meno di 30-35 milioni.

Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore…

LEGGI ANCHE: Lukaku, il Chelsea rilancia. L'agente: "Presto diremo la nostra verità..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sinner-Mcdonald, streaming gratis e diretta tv in chiaro Supertennis: dove vedere Finale ATP Washington

💬 Commenti