Moggi: "Giuntoli è bravo, ma non so se abbia caratteristiche da Juventus. Finale Champions? Ho una sensazione..."
L'ex dirigente della Juventus parla del possibile arrivo di Giuntoli alla Juventus e della finale Champions tra il Manchester City e l'Inter
Luciano Moggi è intervenuto ai microfoni TuttoMercatoWeb per parlare della finale di Champions League e del possibile arrivo di Giuntoli alla Juventus:
Direttore, la finale è ad un passo. Come finirà?
“Uomo per uomo il Manchester City è superiore. Complessivamente sono due squadre in forma. L’Inter nella partita secca può anche fare risultato. Ma se vince il migliore…”.
La carta dice Manchester City.
“È una partita tutta da vedere. Poi occhio: la sensazione che vinca il City ce l’ho”.
Il Milan ha esonerato Maldini e Massara.
“Non l’ho capito, davvero. Cosa si può pretendere da loro? Hanno vinto il campionato, in semifinale di Champions. Moncada è bravo a trovare giocatori, Pioli è un buon allenatore. Ma il carisma di Maldini e la qualità di Massara sono tutta un’altra cosa. Mi sembra che i nuovi proprietari abbiano fatto una grande stronzata. Il Milan è una squadra con tanti stranieri, vada per Moncada che è bravo a fare scouting, ma anche per i vari gruppi ci vuole un profilo riconosciuto, attendibile. E Maldini lo era”.
Roma-Siviglia: dopo la sconfitta Mourinho ha attaccato l’arbitro.
“Mourinho è il top della comunicazione. Quando perde dirotta sempre l’argomento su altre cose. Lo prenderei solo per la comunicazione, è bravissimo. Ma lo è anche come allenatore: è andato a Roma e ha vinto. La squadra ha comunque dei limiti. Ha fatto quello che poteva”.
In Europa in finale è andata male pure alla Fiorentina.
“È una storia diversa. La Fiorentina ha giocato molto meglio del West Ham, non meritava di perdere. Si parla di calcio italiano in finale e poi ci eliminano da tutte le parti, se stessimo più calmi appariremmo discretamente presentabili. Anche perché
qualche problema se il mister della Nazionale cerca gli attaccanti in Argentina”.
Giuntoli è l’uomo giusto per la Juve?
“Giuntoli lo ritengo un buon dirigente. Però se si parla di Moncada del Milan io parlo di Micheli del Napoli, che è quello che trova i giocatori. Giuntoli è bravo, non so se abbia caratteristiche da Juve perché bisogna essere decisionisti. Faccio un esempio: quando ho venduto Vieri avevo detto all’Avvocato che non l’avrei venduto, poi è capitata l’occasione, ho preso la decisione e poi l’ho informato. Presi Pippo Inzaghi. La differenza era di ventuno milioni a favore della Juve. Ma a Napoli Giuntoli deve aspettare l’ok di De Laurentiis… alla Juve su queste cose il si dall’alto non arriverebbe mai”.
LEGGI ANCHE: Juventus, Chirico tuona: "Nuovo schiaffo di Elkann ad Andrea Agnelli. Allegri? Non ho mai avuto dubbi che restasse"