Il calciomercato del Bologna in questo momento ruota attorno alla ricerca del difensore centrale che possa sostituire adeguatamente Calafiori, finito all'Arsenal. E' già arrivato Erlic, ex Sassuolo, e titolare oggi al fianco di Beukema nel match tra i rossoblù e l'Udinese. Diverse le situazioni monitorate dalla società degli emiliani. Importanti aggiornamenti li fornisce in data odierna Alfredo Pedullà sul proprio sito. Vediamo i dettagli.

Niente Bologna: ecco dove va il difensore

In mattinata sul sito vengono riportati i primi aggiornamenti a riguardo: sono stati raggiunti gli accordi tra Ajax e Juventus per il trasferimento di Daniele Rugani, accostato anche al Bologna, in prestito secco. Il classe 1994 aveva dato il suo gradimento al trasferimento, nel pomeriggio sono arrivate le attese conferme l'ex Empoli sarà un un nuovo rinforzo dell'Ajax di Farioli; l'ingaggio sarà interamente a carico dei Lancieri. Si legge quindi che Rugani è pronto a partire domani poco prima di mezzogiorno in direzione Amsterdam, poi il consueto iter che porterà all'ufficialità. Dopo sei scudetti, quattro Coppe Italia e due Supercoppe Rugani lascia dunque la Juve e riparte dall'Eredivisie. Il Bologna resta così ancora alla ricerca di un rinforzo in difesa, di seguito la situazione.

Daniele Rugani
Rugani Juventus

Contatti a oltranza per Logan Costa: la situazione

Il Bologna è quindi ancora alla ricerca del difensore centrale da regalare a Vincenzo Italiano. In quest'ottica il nome forte è da settimane Logan Costa, classe 2001 capoverdiano del Tolosa. Il sito di Gianluca Di Marzio fornisce altri aggiornamenti a riguardo: i felsinei hanno scelto con forza il classe 2001 per il post Calafiori e hanno trovato l'accordo con il calciatore per un contratto di quattro anni con opzione, tuttavia va ancora colmata la distanza col Tolosa. Le cifre del trasferimento si dovrebbero aggirare tra i 15 e i 18 milioni di euro. Il giovane difensore aspetta dunque che si arrivi ad un accordo tra club per raggiungere il suo ex compagno Dallinga a Bologna. Manca poco alla fine del calciomercato e i rossoblù stanno cercando di puntellare la rosa regalando al tecnico un vario ventaglio di soluzioni in tutti i reparti.

LEGGI ANCHE: Milan: ancora decisivo Noah Okafor, merita più spazio?

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, Conte: "Mi vergogno". Previsto per oggi il summit con De Laurentiis

💬 Commenti