Berardi rassicura i tifosi su Instagram: "operazione andata bene". Ecco i tempi di recupero
Domenico Berardi ha subìto un'operazione per l'infortunio al ginocchio rimediato pochi giorni fa e ha pubblicato un post per rassicurare i tifosi
Domenico Berardi è stato operato dal dottor Giacomo Zanon per l'infortunio al menisco mediale rimediato durante una partitella in allenamento. Il riscontro della visita è stato una sottile lesione longitudinale del menisco mediale che ha richiesto un'operazione che è andata bene come comunicato direttamente dal club, e poi da Berardi sui social. L'attaccante neroverde attende solo di smaltire l'infortunio il prima possibile per tornare ad aiutare la sua squadra e il mister Dionisi.
L'annuncio di Berardi su Instagram: “operazione andata bene…”
Ieri pomeriggio Berardi è stato operato al menisco per l'infortunio rimediato in allenamento giovedì. Il calciatore ha voluto tranquillizzare i suoi tifosi con un post su Instagram:
Anche il Sassuolo ha comunicato l'esito positivo dell'operazione annunciando che Berardi comincerà il percorso riabilitativo nei prossimi giorni:
"Domenico Berardi, accompagnato dal Dottor Marco Bruzzone, nel pomeriggio si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento effettuato dal Dottor Giacomo Zanon, presso la Clinica Habilita Casa di cura I Cedri di Fara Novarese, è perfettamente riuscito. Il calciatore nei prossimi giorni inizierà l’iter riabilitativo".
Ecco quando torna Berardi, Dionisi: “per il prossimo mese non ci sarà…”
Sull'infortunio di Berardi, Dionisi ha detto:
“Tempi di recupero? Non sono un medico. Sapete qual è stata l'operazione, non posso dare tempistiche per non essere smentito, ma realmente sappiamo che per 3-4-5 partite, nel prossimo mese non lo vedremo, poi vediamo.”
Realisticamente questo tipo d'intervento può portare a diversi tempi di recupero in base al soggetto. Berardi potrebbe essere fuori poche settimane, probabilmente un mese e mezzo o due per poter tornare poi gradualmente ad alti livelli sportivi e ritornare al top.
LEGGI ANCHE: Sassuolo, occhi puntati su Piccoli: avviati i contatti con l'Atalanta