Mercato Roma: trattativa in corso per un ex Bologna
Roma scatenata,dopo Soulé e Dovbyk, discussioni avviate per un difensore ex Bologna
La nuova Roma di Daniele De Rossi comincia a delinearsi e a prendere forma: dopo gli arrivi di Soulé e Dovbyk (la cui ufficialità è arrivata poco fa), i giallorossi non intendono fermarsi e sono intenzionati a puntellare e migliorare ulteriormente la rosa. Dopo aver operato dei meticolosi accorgimenti nella metacampo offensiva, ecco che la società vuole operare dei miglioramenti anche in quella difensiva. Non solo il giovane Dahl, in giornata dal Belgio hanno fatto trapelare l'interesse della Roma per un difensore che ha già militato nel nostro campionato, precisamente al Bologna. Stiamo parlando di Arthur Theate, duttile difensore in forza al Rennes.
Giallorossi in trattativa per Theate: i dettagli
Stando a quanto riferito su X dal giornalista Sacha Tavolieri la Roma avrebbe avviato i contatti con il Rennes per il duttile centrale Arthur Theate. Lo stesso specifica che vi sono stati dei colloqui orali fra i due club, ma nessuna offerta è stata fatta per il momento al club francese. Discussioni dirette, si legge quindi, tra le due società. La trattativa è concreta e si potrebbe arrivare ad un accordo intorno ai 18 milioni più bonus. Per il difensore belga classe 2000 potrebbe profilarsi un contratto di cinque anni.
Caratteristiche e profilo del giovane difensore belga
Il giovane difensore potrebbe risultare congeniale all'idea di calcio dei giallorossi e un innesto oculato. Infatti il classe 2000, di piede mancino, è molto abile nei recuperi in velocità anche a campo aperto, dotato nell'anticipo e con buone qualità in fase di impostazione. Oltre a permettere a De Rossi, vista la sua spiccata duttilità, diversi soluzioni essendo in grado sì di giocare come difensore centrale ma anche come terzino sinistro, oltre a potersi collocare anche nel centrosinistra come braccetto in una difesa a 3, utilizzata qualche volta dal tecnico nella passata stagione. Per il belga sarebbe invece un ritorno nel campionato che lo ha lanciato nel grande calcio. Il Bologna lo comprò nell'agosto del 2021 dall'Oostende per poi riscattarlo l'estate successiva per 6.75 milioni, vendendolo poco dopo al Rennes per 19 milioni di euro. Il giocatore ha maturato sicuramente maggiore esperienza rispetto ai suoi tempi al Dall'Ara, accumulando presenze anche in Nazionale trovando diverso spazio nell'undici titolare come terzino sinistro anche nell'ultimo Europeo.
LEGGI ANCHE: Chi è Iker Bravo, il nuovo attaccante gioiello dell'Udinese