Le pagelle di Fiorentina-Bologna: Posch e Orsolini i migliori, Saponara non basta ai viola
Il Bologna passa al Franchi dopo 13 anni grazie alle reti di Orsolini e Posch. Nella Fiorentina male Barak, si salva Sapaonara
Bologna
Skoruspki 6 - Sbaglia sul pari di Saponara ma si ricatta su Gonzalez e Jovic.
Posch 7,5 - Quarto gol in campionato per l'austriaco che dopo Udine è ancora una volta decisivo. Perfetto in entrambe le fasi, il migliore insieme ad Orsolini.
Sosa 6 - Qualche errore ma quando c'è da difendere e sacrificarsi c'è.
Lucumì 6,5 - Aiuta Sosa e salva almeno tre potenziali situazioni pericolose. Si becca un giallo inesistente che gli farà saltare la sfida con il Monza.
Cambiaso 6 - Seconda consecutiva da titolare si mette a disposizione della squadra
Schouten 6,5 - Entra nel primo gol impegnando Terracciano al miracolo. Detta i tempi del gioco rossoblù. Dal 71' Moro 6 - Aiuta i compagni a portare a casa la vittoria.
Ferguson 6,5 - Jovic gli nega il gol sulla linea, Terracciano salva sul suo sinistro poco dopo. Dall'82' Aebischer s.v. - Ultimi minuti in campo a difendere il risultato.
Orsolini 7,5 - E' glaciale sul rigore, è magistrale per l'assist su angolo a Posch. Seconda rete consecutiva e tanta qualità messa a servizio della squadra. Dall'82' Kyriakopoulos s.v. - Prima con la nuova maglia, si sistema alto a sinistra.
Dominguez 6,5 - Qualità ed oggi anche quantità. Il giallo lo condiziona.
Soriano 6 - Si muove molto tra la sinistra e il centro facendo da collante tra centrocampo e attacco. Dal 71' Barrow 6 - Parte prima largo a sinistra, poi si sposta a destra. Aiuta Posch nel finale
Zirkzee 6,5 - Altra buona prova dell'olandese che gioca a servizio della squadra. Nel finale con una grande giocata per poco non impatta.
Thiago Motta 7 - Altra vittoria in trasferta con una diretta concorrente. Ottimo primo tempo, secondo di grande sacrificio. La Fiorentina è quasi mai pericolosa su azione e questi tre punti valgono di più anche considerando le assenze.
Fiorentina
(4-3-3): Terracciano 5,5, Dodò 5,5 (83' Terzic s.v.), Milenkovic 6, Igor 5,5 (46' Martinez Quarta 5,5), Biraghi 5,5; Bonaventura 5,5 (61' Cabral 5), Amrabat 6, Barak 5 (61' Mandragora 5,5); Gonzalez 6, Jovic 5, Saponara 7 (71' Brekalo 6). All. Vincenzo Italiano 5.