Marocchi shock: "Non fai gol alla Juve neanche se riporti in vita Maradona. Allegri..."
Le parole clamorose del noto opinionista ed ex calciatore della Juventus
La Juventus ha vinto ancora in questo turno di campionato, battendo il Napoli 1-0 e tenendo ancora una volta la porta inviolata. La squadra di Allegri ha numeri difensivi clamorosi, secondi solo a quelli dell'Inter di Simone Inzaghi: solo 9 i gol subiti, di cui 4 contro il Sassuolo. La difesa è da sempre stata il principale punto forte di Allegri e delle sue versioni di Juventus, che però ultimamente risalta ancora di più visto che i numeri offensivi non sono altrettanto confortanti: 23 i gol segnati, nelle prime 8 solo il Bologna ha segnato meno.
Juve, difesa di ferro: Napoli ipnotizzato da Szczesny e compagni
Insomma, la Juve è davvero un'armata inscalfibile. Il Napoli ci ha provato con Kvara prima, ipnotizzato dall'uscita di Szczesny, con Di Lorenzo, innescato da un fortunoso rimpallo, e con Politano, il cui sinistro a giro è uscito di mezzo centimetro. Ma la difesa bianconera non è crollata, con il momentaneo sorpasso sull'Inter che ha lanciato la sfida Scudetto (raccolta nel migliore dei modi dalla squadra nerazzurra): decisivo il gol di Gatti, simbolo della tenacia juventina e del “cortomusismo” allegriano.
Marocchi clamoroso: “Non fai gol alla Juve di Allegri neanche se torna in vita Maradona”
Domenica sera, negli studi di Sky Calcio Club, l'ex difensore della Juventus Giancarlo Marocchi ha esaltato le prestazioni difensive degli uomini di Allegri, cadendo però in una battuta non esattamente felice. Ecco cosa ha detto: "Neanche se riporti in vita Maradona riesci a fare gol alla Juventus di Massimiliano Allegri. Parliamo di qualcosa di mai visto: Allegri è riuscito a rendere tutti i giocatori, anche chi guadagna tantissimo, felici di difendere". Una battuta di certo non apprezzata dai tifosi azzurri, che non hanno gradito il riferimento al proprio idolo Diego Armando Maradona.
LEGGI ANCHE: Auriemma punge l’Inter: “Aiutata dal VAR, gli ha fornito gli assist migliori. Va abolito”