Le parole di Biasin sui rigori mancati all'Inter: "Il problema del VAR..."
Il giornalista Fabrizio Biasin ha rilasciato un post sul suo profilo twitter in cui commenta il mancato utilizzo del VAR nelle ultime giornate di campionato.
L'Inter dopo il pareggio rimediato in casa dello Shakhtar (1-1) in Champions League, trova un altro pareggio, questa volta in casa contro il Parma in campionato (2-2). Al di là dei ritmi blandi mostrati dalla squadra di Antonio Conte, i nerazzurri al minuto 66 avrebbero dovuto avere un rigore a favore per un intervento scomposto di Balogh su Ivan Perisic in area di rigore.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la decisione della squadra arbitrale di Inter-Parma segue le indicazioni dell'AIA di quest'anno per evitare di replicare il grande numero di rigori della scorsa stagione, secondo cui il VAR dovrebbe avere impatto minimo sulla partita.
Il commento di Biasin sul mancato utilizzo del VAR
Il giornalista Fabrizio Biasin, sul proprio profilo twitter, ha commentato il mancato utilizzo del VAR con il post seguente: "Il problema del #Var messo all'angolo (è da inizio stagione che la tecnologia decide solo i fuorigioco) è il seguente: potevano scegliere se dargli più potere e così facendo levare autonomia all'arbitro, oppure viceversa. Hanno scelto "viceversa". Chi l'avrebbe mai detto".