Inzaghi: "Campo di San Siro in condizioni critiche. Corretto il rigore assegnato al Verona"
Le parole di Simone Inzaghi al termine della vittoria dell'Inter sull'Hellas Verona
Dopo le parole di Sogliano sul gol del 2-1 Inter, ecco le parole del tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, al termine della vittoria sull'Hellas Verona.
Vittoria sofferta ma importante
Importante vincere questo tipo di partite. Nel senso che in fase di possesso la squadra mi è piaciuta, abbiamo creato tanto. Dopo il vantaggio sarebbe stato tutto più semplice, ma l’avversario era di valore. Gli ultimi minuti li abbiamo vissuti tutti. Una volta subito il pareggio abbiamo avuto due occasioni dove potevamo segnare prima, poi il 2-1 ed il rigore contro. Una partita di sofferenza, altre volte la squadra aveva fatto meglio, ma queste vittorie sono molto importanti.
Inzaghi sull'episodio contestato dall'Hellas Verona
Ne ho perse anch’io delle partite così. Penso che sia stata un’ottima partita dove sul 2-1 viene assegnato un rigore al Verona giusto.
Occasione sprecata da Barella e Sanchez che avrebbe chiuso la gara
Volevo il gol, però Barella voleva far segnare Sanchez, quindi mi piacciono anche questi gesti tra calciatori.
Su Lautaro Martinez e le criticità del campo di San Siro
Probabilmente per Lautaro con un altro svolgimento della partita gli avrei risparmiato i minuti finali, ma è andato bene fino alla fine. Per il campo bisogna rimediare sia per il bene dell’Inter che del Milan, è in condizioni critiche. Ho già parlato con la società, qualcosa andrà fatto.
Ottimo girone d'andata per l'Inter
Abbiamo finito il primo round con 48 punti. Anche la Juventus sta tenendo il nostro passo, ma anche le altre sono pronte ad aspettare qualche passo falso. Un campionato lungo da preparare nel migliore dei modi. Le ultime due partite sono state le meno brillanti ma ci sta, si possono prendere indicazioni molto importanti.
Su Pavard
E’ un giocatore internazionale che si è inserito nel migliore dei modi. Dopo l’infortunio si è rimesso a lavorare, e adesso sono 15 giorni che lavora molto bene.
Sul nuovo acquisto Buchanan
Un ottimo giocatore, la società è stata brava a farsi trovare pronta. Cuadrado va ringraziato per quello che ha dato. Questo ragazzo arriva in età giovane ma con esperienza internazionale. Questa mattina l’ho visto allenarsi, ha ottimi dati fisici e voglia di lavorare.
LEGGI ANCHE: TuttoJuve: "Aiutone arbitrale all'Inter. Si fa fatica a ricordare un campionato più falsato..."