Atalanta, asfaltato il Frosinone: pokerissimo con vista Champions per Gasperini
Gara già in ghiaccio nel primo tempo e tutto facile per l'Atalanta col Frosinone. Cinque gol che fanno felice Gasperini e riavvicinano la Champions League
Per dei nerazzurri come quelli dell'Inter che al momento salvo leciti scongiuri appaiono abbastanza sicuri del proprio posto in Champions League nella prossima stagione, ce ne sono altri poco più a nord del capoluogo lombardo che devono tornare a guadagnarselo a distanza di tre stagioni dall'ultima partecipazione. L'Atalanta fa felice Gian Piero Gasperini con la larga vittoria sul Frosinone e si pone come seria contendente della Fiorentina per la corsa all'Europa che conta, insieme alla Lazio.
Atalanta, pratica archiviata nel primo tempo
Nel pomeriggio trattativa tra l'Atalanta e Sassuolo per Piccoli, prodotto del vivaio bergamasco in prestito al Lecce in questa stagione e che potrebbe passare agli emiliani in estate. Le voci di mercato però non hanno fatto perdere la concentrazione alla Dea in vista del posticipo contro i ciociari. Sono bastati solo 15 minuti infatti per indirizzare l'incontro con una partenza a ritmi vertiginosi, che ha tagliato le gambe agli avversari. Il calcio di rigore trasformato da Koopmeiners per il fallo di Lusuardi su Holm, apre le marcature dopo otto giri di lancette. Ederson e la stoccata di De Ketelaere arrotondano il risultato al termine dei primi 45 minuti.
Potrebbe bastare così ma gli orobici non hanno nessuna intenzione di riposarsi e nella ripresa dilagano su quello che resta del Frosinone. Zappacosta all'84' sfrutta un contropiede fulmineo e servito da Pasalic, stoppa di petto e fulmina l'estremo difensore Turati per la quarta volta. Holm dopo essersi procurato il rigore del vantaggio, si fionda sulla respinta della traversa e insacca il 5-0 finale al 91'.
Atalanta, pokerissimo al Frosinone e Gasperini ringrazia
L'Atalanta schianta il Frosinone ottenendo la quarta vittoria consecutiva per gli uomini del tecnico Gasperini. Risultato che rilancia prepotentemente le chances in zona Champions League, con la Fiorentina al quarto posto e distante un solo punto. Certifica invece la crisi dei gialloblu di Di Francesco, alla quinta sconfitta di fila.
LEGGI ANCHE: Inter, Zilliacus spaventa i tifosi: "Suning dirà addio tra pochi mesi"