Napoli ko, Alvino: "Sconfitta terapeutica, nessun dramma. ADL e Conte sanno che l'obiettivo..."
Lo stop del Napoli dopo la pesante sconfitta in casa contro l'Atalanta
L'Atalanta nell'undicesima giornata di Serie A ferma la corsa del Napoli. Gli azzurri vengon sconfitti in casa per 0-3. Antonio Conte e De Laurentiis però, ripartono da questa sconfitta pesante e non si fermano per la lotta scudetto.
Napoli-Atalanta, il retroscena negli spogliatoi: cosa ha fatto Conte a fine partita
Secondo a quanto raccontato da Il Corriere dello Sport, Antonio Conte avrebbe parlato alla squadra negli spogliatoi al termine della sfida con la Dea.
Il tecnico lo ha voluto identificare come un incidente di percorso, che può accadere. Ha cercato quindi di tranquillizzare subito i suoi giocatori, cercando di ricaricarli in vista della partita di domenica prossima contro l’Inter.
Contro i campioni d’Italia in carica a -1 si dovrà evitare di sbagliare. Ma soprattutto, bisognerà uscire a testa alta da San Siro, cosa che non è avvenuta ieri al Maradona per la terribile prestazione
. Gli applausi dello stadio sono stati splendidi e di conforto alla squadra, che dovrà subito tornare a macinare chilometri e ad offrire una proposta di gioco migliore rispetto a quanto visto contro Gasperini.
Il Napoli non era l’assoluta favorita per questo campionato prima di ieri e non sarà di certo una squadra da metà classifica oggi. L’equilibrio sarà fondamentale per ritornare a brillare e, soprattutto, per conquistare nuovamente i 3 punti decisivi per rimanere in corsa per tutta la stagione.
Napoli ko, Carlo Alvino commenta la sconfitta di Conte
Il giornalista Carlo Alvino ha commentato su X il ko del Napoli in casa contro l'Atalanta
"La sconfitta del Napoli è terapeutica, è servita, infatti, a riportare il sorriso in numerosi salotti televisivi, a ridare fiato a vecchi e giovani tromboni 'depositari della verità' e a far rianimare qualche leone da tastiera. Vedere gli azzurri solitari in alto in classifica ha provocato per settimane un’acidità di stomaco difficilmente curabile.
Comunque, anche se a qualcuno può sembrare strano, nessun dramma in casa Napoli per questa meritata sconfitta.
Presidente, allenatore e squadra sanno che l’obiettivo è il ritorno nell’Europa che conta, dopo il disastro dello scorso anno.
Ed è stucchevole la cantilena che 8/11 sono quelli dello scudetto, due anni nel calcio sono una vita. Un obiettivo dichiarato da tutti ad inizio stagione, perché piaccia o no il Napoli è un manifesto di chiarezza! Il viaggio è lungo e resta entusiasmante!".
LEGGI ANCHE: Pavan attacca: “Questo gol contro la Juventus lo davano buono. Situazione dubbia, il Var…”