Mercato Torino: doppio colpo in entrata, una punta e un portiere
Il Torino potrebbe acquistare Pinamonti dal Sassuolo, la possibile trattativa
Il Torino nella sessione di mercato estiva potrebbe rifarsi il look, sia in attacco che in porta. Due gli obiettivi individuati, da Andrea Pinamonti a Jesse Joronen, in due zone del campo fondamentali, soprattutto in avanti, dove un centravanti importante come Pinamonti potrebbe assicurare gol importanti e costanti.
Pinamonti obiettivo granata
Come riportato dal sito fantamaster.it, il Torino è sulle tracce di Andrea Pinamonti, che dopo la retrocessione con il Sassuolo sta cercando una squadra importante per rimanere protagonista in Serie A. Momentaneamente è un rumors di mercato e la trattativa vera e propria non è ancora iniziata, ma l'interesse da entrambe le parti è alto. Per Pinamonti il Sassuolo chiede una cifra elevata, 25 milioni di euro, ritenuta troppo esosa dal Torino. Società granata che però vorrebbe acquistare Pinamonti per farlo giocare in coppia o in alternanza con Duvan Zapata, in modo da creare un tandem offensivo di tutto rispetto e che assicuri gol e fisicità.
Joronen per la porta del Torino
Il nome nuovo per la porta del Torino è quello di Jesse Joronen del Venezia, un fedelissimo del nuovo mister Paolo Vanoli tra l'altro. L'avventura di Vanja Milinkovic-Savic sembra essere giunta al culmine e giocatori dietro di lui come Popa e Gemello non sono all'altezza per poterlo sostituire. Spunta così il nome di Joronen, giocatore di sicura affidabilità e che è ben conosciuto da Vanoli stesso. Joronen è un portiere finlandese di 31 anni. Esperto, affidabile e soprattutto estremamente economico, il suo cartellino infatti vale circa 1 milione di euro. Nell’estate del 2019, era stato il Brescia a portarlo in Serie A, dal Copenhagen per 5 milioni di euro. Poi nel 2022 si è trasferito al Venezia, per 1,25 milioni di euro e il contratto attuale scadrà nel 2025. con i lagunari scade nel 2025, ma c’è l’opzione di rinnovo per un altro anno. Specialià della casa? Parare i rigori, cosa non di poco conto per un portiere alto quasi due metri.
LEGGI ANCHE: Doppio colpo Genoa: c'è anche un Campione d'Europa