La nota negativa della grande vittoria della Fiorentina nell'ultimo turno di campionato sono stati gli infortuni di Gudmundsson e Kean.

Fiorentina, il report medico

L'islandese si è bloccato dopo soli 5 minuti per un problema muscolare, mentre l'attaccante ex Juventus è rimasto negli spogliatoi nell'intervallo a causa di una distorsione alla caviglia.

Questo il report della società viola nell'immediato dopo partita:

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson ha riportato, nel corso della gara odierna con il Lecce, un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore svolgerà, nei prossimi giorni, gli esami diagnostici per stabilire l'entità dell'infortunio. 

Moise Kean ha, invece, riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra".

Moise Kean
Moise Kean (ph. Image Sport)

Fiorentina, Gudmunsson e Kean: i tempi di recupero

L'ambiente viola era in attesa di un ulteriore aggiornamento sui tempi di recupero dell'ex Genoa, da quanto filtra dalla società solo domani ci sarà un nuovo report.

Le previsioni più ottimistiche prevedono un assenza di 15 giorni per il numero dieci viola, che nelle prime gare con la nuova maglia ha già fatto intravedere le proprie potenzialità.

Secondo la Gazzetta dello Sport, Gud potrebbe saltare le prossime cinque gare (San Gallo, Roma, Genoa, Torino, Apoel) per tornare possibilmente a disposizione contro il Verona, il 10 novembre, nella gara prima della sosta nazionali. 

Meno pesante dovrebbe essere l'infortunio di Kean, che potrebbe rimanere a riposo per qualche giorno, saltando la partita di Conference League contro il San Gallo, e tornando disponibile per il posticipo di domenica sera al Franchi quando la Fiorentina affronterà la Roma.

LEGGI ANCHE: Una Fiorentina tennistica batte il Lecce

Raffaele Palladino
Raffaele Palladino (ph. Image Sport)

Fiorentina, contro il San Gallo ampio turnover

La Fiorentina intanto al Viola Park prepara la seconda sfida del girone di Conference League contro gli svizzeri del San Gallo, una trasferta non troppo lontanta per i ragazzi di Palladino.

Il tecnico viola proporrà diversi cambi rispetto alle ultime uscite. In porta ci sarà Terracciano, mentre in difesa sulle corsie esterne spazio a Kayode e Biraghi, al centro della difesa dovrebbe tornare Martinez Quarta, affiancato probabilmente da Moreno.

A centrocampo e in attacco i disponibili sono contati visto anche l'infortunio di Mandragora. Richardson potrebbe giocare con Adli, mentre in attacco spazio a Ikoné, Beltran, Sottil e Kouamé.

Lucas Beltran (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, Gianfranco Zola si espone: "In 5 per lo scudetto, Lobotka è come lui"

💬 Commenti