La Roma non si ferma più. Negli ultimi giorni sta rifinendo quelli che sono gli ultimi dettagli necessari per strappare Matias Soulé dalla Juventus. Secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano nella serata di ieri, l'operazione di mercato per il talento argentino si aggirerebbe sui 26 milioni di euro più 4 di bonus e il 10 % sulla possibile rivendita futura.

I giallorossi però non intendono fermarsi in sede di mercato, in quanto uno dei punti critici della squadra di Daniele De Rossi è rappresentata senz'altro dal pacchetto dei centravanti, che a breve potrebbe essere orfano di Romelu Lukaku e che si ritroverebbe con il solo Tammy Abraham

Quest'ultimo in particolare, essendo reduce da un infortunio gravissimo e da prestazioni opache negli ultimi due anni, non appare più affidabile rispetto a quanto lo fosse nel 2021-2022, la sua prima stagione con la Lupa.

Daniele De Rossi
De Rossi Roma

I numeri di Soulé

Matias Soulé fa al caso di Daniele De Rossi. La sua abilità in 1 vs. 1, per la sua gioventù (è del 2003) e per la splendida stagione che l'ha consacrato come protagonista assoluto con il Frosinone di Eusebio Di Francesco.

Nonostante la retrocessione all'ultima giornata dei Ciociari a seguito della sconfitta casalinga contro l'Udinese, infatti, l'argentino si è consacrato con numeri di rilievo assoluto (11 gol e 3 assist in 36 partite, un ottimo bottino realizzativo per un esterno d'attacco) e con giocate d'alta scuola che l'hanno consacrato come uno dei giovani più promettenti tra quelli lanciati dal vivaio della Juventus.

Al momento, la Vecchia Signora si ritroverebbe a cedere uno dei suoi principali gioielli, anche se occorre precisare come i piani dirigenziali vertano verso una ricerca dell'equilibrio in termini di bilancio ed ingaggi, in modo tale da assicurarsi gli acquisti top da questa sessione di mercato.

Soulé
Soule Frosinone

Alexander Sorloth, l'idea principale per l'attacco

Il principale indiziato per sostituire il partente Romelu Lukaku e per prendersi i gradi di titolarità dell'attacco della Roma sembrerebbe essere Alexander Sorloth del Villarreal. Il norvegese classe '95 si è preso le luci della ribalta non soltanto per il fatto di essere stato il vice-capocannoniere della passata stagione della Liga con 23 gol in 33 partite, ma anche e soprattutto per il poker storico con cui ha beffato il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

La dirigenza giallorossa sembrerebbe quindi intenzionata a puntare su di lui per l'attacco, forte del suo ottimo feeling realizzativo, qualità che tanto è mancata ad Abraham negli ultimi due anni. Secondo il Corriere dello Sport, il d.s. sarebbe volonteroso nell'offerta da 30 milioni di euro per il centravanti del Villarreal.

Nonostante vi sia uno scoglio rappresentato dai 38 milioni di euro della clausola rescissoria, l'offerta della Roma è molto significativa e potrebbe spingere il Submarino Amarillo ad abbassare la presa sulla pretesa economica rappresentata dalla clausola. Inoltre, l'offerta dei giallorossi risulta al rialzo, e potrebbe velocizzare le operazioni per l'acquisto di Sorloth.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juve: dopo Soulé, un altro giovane è in partenza verso la Premier

💬 Commenti