Zazzaroni: "Ranieri, Sacchi e Ancelotti hanno fair play rispetto a Mourinho, ma Xavi non è stato squalificato quando ha detto a un arbitro..."
Ivan Zazzaroni è stato intervistato da TUTTOmercatoWEB, durante il XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini
Intervistato in occasione dell'edizione del XXVI Premio Internazionale Fair Play Menarini, Ivan Zazzaroni ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb. In particolare, si è soffermato sulla Roma, e la questione José Mourinho sulla squalifica inflittagli.
LEGGI ANCHE: Alvino: "Lo Scudetto del Napoli vale venti scudetti vinti altrove. Ecco perché"
Ivan Zazzaroni commensali rapporto tra Mourinho e gli arbitri
Ecco cosa ha detto il giornalista italiano:
“Mourinho non ama alcuni arbitri, ma è corrisposta la cosa. Un allenatore che ha fair play è Ranieri. Ha grande esperienza, è molto furbo, sa come comportarsi. Ancelotti ha molto fair play, così come lo aveva Sacchi. Io li capisco però, quando per errori macroscopici perdi una stagione come nel caso della finale di Europa League. La Roma ha investito tutto su quella finale, rinunciando di fatto alle ultime tre giornate di campionato perché i tuoi giocatori non ce la facevano più”.
Sulla finale di Europa League
Zazzaroni ha poi continuato: “In finale c’è stata una direzione così, oltretutto con pregiudizio, perché c’erano dei precedenti fra Mourinho e Taylor, mi rendo conto che una persona possa perdere la testa. Mourinho ha detto solo all’arbitro che è stato un disastro e si è preso quattro giornate di squalifica. Xavi, per fare un esempio, ha detto a un arbitro che è stato pagato, e non è stato squalificato. È un mondo di ipocrita. Oggi in panchina ci vanno 30-40 persone: gestire tutte queste persone per un quarto uomo è impossibile. La Federazione dovrebbe ridurre il numero di persone che vanno in panchina, forse in questo modo sarebbe un calcio più digeribile da questo punto di vista”.
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: "Milan budget limitato. Sapete quale sarà l'avversaria del Napoli per lo Scudetto?"