L’ex attaccante del Milan, Andrij Shevchenko, è stato uno dei protagonisti indiscussi del Milan targato Carlo Ancelotti. Tra le tante sfide in campo affrontare dall’ucraino, rimangono celebri gli scontri con l’ex Inter, Marco Materazzi. Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Sheva ha rivelato un aneddoto su Materazzi durante uno dei tanti derby di Milano: 
 

Nel sottopassaggio di San Siro, prima di un derby di Champions dove provavo a giocare con cinque placche di acciaio nello zigomo che mi ero fratturato due mesi prima, Materazzi mi disse cose poco carine su quel che sarebbe accaduto in campo alla mia faccia. Io gli risi in faccia. Non per fare lo sbruffone, ma perché sapevo che nella vita lui non era e non è così, è solo che facciamo parte di uno spettacolo, e ognuno ha la sua parte. La sua era quella del cattivo. E poi, la gente che cercava di intimorirmi dimenticava spesso da dove vengo”

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Collovati: “Scudetto, Inter favorita poi Napoli e Milan dietro. Juventus? Fa fatica pure per il quarto posto. Ecco chi mi ha deluso”

💬 Commenti