Dopo la stratosferica prova di Madrid il Milan non concede il bis ed esce dall'Unipol Domus con dei dubbi. In primis sulla fase difensiva assolutamente da rivedere. Tant'è vero che i meneghini concedono tre reti al Cagliari che prima di ieri ne aveva messi a referto 9 in 11 partite.

Oltre a Theo Hernandez, probabilmente alla peggior prestazione con la maglia del Milan, hanno deluso ampiamente anche Thiaw e Pavlovic. In particolar modo quest'ultimo, dopo un inizio quanto meno buono, si è via via perso nel corso delle partite.

Il suo rendimento mi ha spinto a pensare alla situazione legata a Pierre Kalulu, trasferitosi in estate alla Juventus e protagonista  in bianconero.

Milan, Pavlovic in difficoltà

Il gigante serbo ieri sera è naufragato insieme a tutto il reparto effettuando anche degli errori piuttosto grossolani. A questi bisogna aggiungere anche dei limiti tecnici in fase di impostazione, e visto e considerato che anche Tomori non eccelle in questo fondamentale avere un centrale dai piedi buoni come Kalulu avrebbe fatto comodo.

Adrien Bernabè e Theo Hernandez
Adrien Bernabè in contrasto con Theo Hernandez (ph. Image Sport)

Non solo in fase di impostazione, il transalpino sta mostrando tutto il suo valore in maglia bianconera con chiusure e letture encomiabili, con l'unico passaggio a vuoto del derby d'Italia.

Per la difesa rossonera sarà fondamentale il rientro di Matteo Gabbia, il migliore per rendimento nelle ultime uscite. Per Pavlovic probabilmente si dovrà aspettare il regolare processo di ambientamento.

Quel che è certo è che si dovessero ripetere le lacune mostrate nell'ultima trasferta, si andrà comunque in difficoltà, a prescindere dagli interpreti.

Le parole di Fonseca nel post gara

Proprio di queste lacune ha parlato anche Paulo Fonseca nel post gara:

Questa partita è molto facile da spiegare. Abbiamo fatto tre goal, ma non ne possiamo prenderne tre in quel modo.La grande squadra si vede nel tempo. Siamo in crescita a livello offensivo, meno sulla difesa

LEGGI ANCHE: Le pagelle di Cagliari-Milan: Reijnders inventa, Leao punisce. Disastro Theo

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Le pagelle di Inter-Napoli: McTominay di furbizia, Calhanoglu croce e delizia. Lautaro fantasma

💬 Commenti