Le pagelle di Sampdoria-Bologna: Skorupski decisivo, Soriano ritrova il gol. Sabiri non basta ai blucerchiati
Il Bologna sbanca per il quarto anno consecutivo Marassi contro la Sampdoria. Skorupski, Soriano e Orsolini decisivi
Bologna
Skorupski 7 - Ha buona parte di merito sulla vittoria. Il rigore parato a Sabiri è determinante e decisivo.
Posch 6,5 - Perfetto per 40 minuti, sfiora il gol di destro dal limite. Esce per infortunio. Dal 41' Kyriakopoulos 6 - Entra con una buona verve mettendo tre palle interessanti in area.
Lucumì 6 - Fino al fallo da rigore su Gabbiadini rasentava la perfezione. Dopo cala la sua prestazione.
Sosa 5,5 - Pronti via si fa infilare due volte da Gabbiadini. Non sempre preciso, è protagonista del secondo rigore (dubbio). Rimane quello più in difficoltà.
Cambiaso 6 - Parte a sinistra e gioca un buon primo tempo. Nella ripresa viene dirottato a destra e si occupa più di difendere.
Schouten 6 - Gioca da schermo e quando può cerca di dettare i tempi con una buona regia. Dall'80' Medel s.v. Entra a dar manforte al centrocampo nel finale.
Dominguez 6 - Buona interdizione e qualità quando ha palla al piede. Dall'80' Moro 6,5 - La giocata in verticale per Orsolini vale da sola il prezzo del biglietto.
Orsolini 7 - Prima del gol ballava sulla sufficienza, ma la rete da tre punti cambia tutto. Per bellezza e importanza.
Ferguson 6,5 - Durante tutti i 99 minuti ha coperto ben quattro ruoli. Gioca a tutto campo, sempre più importante.
Soriano 7 - Torna al gol dopo quasi due anni, l'ultima volta proprio contro la Samp. Una rete bella a coronamento di un'ottima prestazione. Dal 66' Aebischer 6 - Aiuta in difesa, accompagna le azioni offensive.
Barrow 6 - Schierato da prima punta ha il merito dell'assist per il gol di Soriano. In mezzo un tiro parato da Audero e poco altro. Dall'80' Raimondo s.v. - Prima stagionale per lui.
Thiago Motta 6,5 - Il suo Bologna coglie il terzo successo esterno consecutivo e torna alla vittoria dopo la sconfitta contro il Monza. Buona gara giocata contro una squadra tutt'altro che remissiva. Settimo posto e domenica i rossoblù puntano l'Inter.
Sampdoria
(3-4-1-2): Audero 6, Murillo 5,5 (46' Rincon 6), Nuytinck 6, Amione 5; Leris 5.5, Winks 6, Cuisance 6 (65' Sabiri 6,5), Augello 5,5 (46' Murru 5,5); Djuricic 5; Lammers 5 (46' Zanoli 6,5), Gabbiadini 5,5 (78' Rodriguez s.v.) All. Dejan Stankovic 5,5.
LEGGI ANCHE: Roma, il futuro di Dybala nelle mani dei Friedkin e di Mourinho