Juventus, rischio stangata dalla UEFA: giudice e giuria in assenza di verdetto sulle plusvalenze
Qualificazione alle coppe europee vitale per la Juventus. Rischio di esclusione da parte della UEFA
La Juventus ha momentaneamente riottenuto indietro i 15 punti di penalizzazione che le erano stati inferti, ma é ancora in attesa di conoscere se subirà una nuova detrazione il prossimo mese. Tuttavia il pericolo più grande per i bianconeri non sembra arrivare dal CONI, ma dalla UEFA ed é per questo che diventa fondamentale la qualificazione alle coppe europee.
Il massimo organismo del calcio europeo infatti avrebbe deciso di diventare giudice e giuria come riportato da La Gazzetta dello Sport, escludendo per un anno la squadra di Allegri dalle competizioni se il verdetto sulle plusvalenze non dovesse arrivare entro fine giugno in caso di mancata qualificazione. Se invece in caso contrario dovesse arrivare la partecipazione ad una di esse per la prossima stagione, aspetterebbe fino a fine luglio o agli inizi di agosto in concomitanza con l'uscita dei calendari per i turni preliminari. Tuttavia in caso di colpevolezza accertata, la squalifica in ambito europeo scatterebbe dall'annata successiva.
LEGGI ANCHE: Chiariello distrugge Marchisio: "Gravissimo, ammetti di parteggiare per la Juve: ma sei in Rai, dovresti.."