Luci e ombre per la Fortitudo: l'Aquila espugna a fatica il Pala De Andrè
Una Fortitudo a corrente alternata piega 70-74 Ravenna e vola a +4 da Montegranaro con lo scontro diretto a favore a 6 giornate dal termineIl 21esimo trionfo stagionale regala ai bolognesi un netto passo avanti verso la massima serie: ora mancano quattro successi negli ultimi sei duelli per l'aritmetica promozione.
L'OraSì inizia col giusto appeal: due triple di Jurkatamm e di Smith portano sul 11-2 già al 2'. I biancoblù, superata la bufera, si riconciliano; è Leunen a firmare il sorpasso, 11-13 al 6'. All'alba del secondo quarto l'ex Montano tenta, con la specialità della casa, l'allungo, ma Mancinelli conferma i progressi visti nel recente weekend di coppa e sale in cattedra. La zona difensiva favorisce i romagnoli, altresì perchè la percentuale realizzativa degli uomini di Martino dalla lunga distanza è scarsa. Le incursioni di Smith costringono la Effe ad un match di botta e risposta. Quando gli errori concettuali dei felsinei sembrano fare da padroni, i riflettori si spostano, negli scampoli topici della contesa, su Fantinelli e sullo sconfinato capitano emiliano. Le fiammate dei suddetti protagonisti incanalano un'altra vitale affermazione del cammino della Lavoropiù. Domenica al PalaDozza arriva la Bakery Piacenza, mentre i giallorossi ospiteranno sul parquet amico la Cimorosi Roseto.
Martino: "Oggi vincere rappresentava tanto per noi. Devo ringraziare i ragazzi. L'assetto della retroguardia dei locali ci ha tolto un pò di fluidità. Non è semplice per Delfino inserirsi in un contesto della stagione così delicato. I tifosi ci hanno donato l'energia cruciale".
ORASI' RAVENNA - FORTITUDO LAVOROPIU' BOLOGNA 70-74
(15-19, 39-38, 53-54)
ORASI' RAVENNA: Marino 5, Smith 26, Jurkatamm 6, Hairston 12, Gandini 1, Montano 11, Masciadri 9, Cardillo, Martelli NE, Tartamella NE, Rubbini NE, Baldassi NE. All. Mazzon.
FORTITUDO LAVOROPIU' BOLOGNA: Fantinelli 15, Rosselli 7, Hasbrouck 12, Leunen 10, Pini 4, Mancinelli 19, Venuto 3, Delfino 4, Benevelli, Sgorbati NE, Cinti NE. All. Martino.
💬 Commenti