Chirico attacca: "Si parla solo della Juventus. C'è un altro club italiano messo malissimo"
In un editoriale su Ilbianconero.com, Marcello Chirico si è lasciato andare ad un attacco nei confronti di un club italiano
Nel classico editoriale tra le pagine de Il Bianconero, Marcello Chirico ha difeso la Juventus tirando in ballo un altro club:
"Novecentotrentuno. Sono i milioni di passività accumulati negli anni da una importante società di calcio di Serie A. Solo nell’ultimo biennio, le perdite sono state pari a 430 milioni di dollari, e l’anno scorso il club è stato punito con una multa di 4,3 milioni di euro dalla UEFA per aver violato i controlli fiscali, con la minaccia di riceverne un’altra da 26 milioni se non metterà in ordine le proprie finanze. Nel frattempo dovrà iniziare a rimborsare ad un fondo statunitense i milioni ricevuti in prestito, che ammontano a trecentosettantacinque".
LEGGI ANCHE: Auriemma attacca Allegri: "Facile vincere scudetti con tavole già imbandite. Il popolo juventino forse..."
"Chi sarà mai? Sorpresa: non è la Juventus. Nonostante il club bianconero non stia di certo attraversando un momento finanziario florido: il rosso in bilancio ammonta quest’anno a -120 milioni di euro, con una previsione di -225 per la stagione prossima. Un interesse morboso che su altre società non c’è. Tipo appunto quella con 931 milioni di passivo. In Italia sei un club in crisi e con un futuro incerto solo se ti chiami Juventus, con l’Inter (ecco il nome) funziona diversamente. La contabilità da mettere sotto la lente degli azzeccagarbugli, della Finanza e delle Procure non è mica quella del biscione cinese. Questa è la stampa (italiana), bellezza!" ha concluso Chirico.