Conte vicino al ritorno al Milan? Pioli: "Voci che mi annoiano"
L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, esprime la sua frustrazione sulle voci riguardanti Antonio Conte mentre si prepara per la sfida con il Frosinone.
Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha affrontato la stampa in vista della prossima partita contro il Frosinone, rompendo il silenzio su speculazioni che collegano Antonio Conte al club rossonero nella prossima stagione. Nella conferenza stampa, Pioli ha anche toccato argomenti come i problemi difensivi della squadra e l'importanza di concentrarsi sulla partita imminente.
I problemi difensivi del Milan e la sfida col Frosinone
Pioli ha aperto la conferenza parlando dei problemi difensivi del Milan: "Non è un problema di uomini. E' una questione di intensità, concentrazione e attenzione. Abbiamo giocatori con caratteristiche diverse rispetto all'anno scorso. Noi dobbiamo provare a fare un gol in più degli altri".
Sul mancato arrivo di un nuovo difensore centrale, Pioli ha chiarito: "Le opportunità che si sono create non rispondevano alle nostre e alle mie esigenze. Volevamo un giocatore già pronto. Non è stata una mancanza di volontà".
Riguardo alla prossima partita contro il Frosinone, Pioli ha enfatizzato l'importanza di concentrarsi su questo impegno anziché sulle speculazioni di mercato: "Domani c'è Frosinone-Milan e noi dobbiamo pensare solo a questa partita. Loro giocano bene, servirà una prestazione di qualità per tornare a vincere".
Conte-MIlan, un ritorno imminente?
Dopo oltre un anno di assenza dalle panchine, Antonio Conte ha manifestato il desiderio di rimettersi in gioco e cercare un nuovo progetto che gli permetta di tornare a respirare calcio ogni giorno. Nonostante le offerte ricevute durante la stagione in corso, compresa quella del Napoli di De Laurentiis, sembra che il tecnico stia valutando attentamente le proposte in arrivo.
La possibilità di vedere Antonio Conte al Milan sembra essere sempre più concreta, con le voci di un'apertura da parte dell'ex commissario tecnico verso l'opzione rossonera che si intensificano nelle ultime ore. Il giocatore chiave in questa possibile collaborazione sembra essere Zlatan Ibrahimovic, che da sempre nutre stima nei confronti del tecnico salentino. Ibra avrebbe ottenuto un'apertura di massima da Conte durante un incontro nelle settimane precedenti, aprendo la strada per eventuali trattative economiche.
Le principali piattaforme di scommesse già incoronano Conte come il possibile nuovo allenatore del Milan. Ma cosa ne pensa Pioli? L'attuale tecnico rossonero ha dichiarato con franchezza: "Se le voci su Antonio Conte mi infastidiscono? Mi annoia un po', ma nel calcio di oggi funziona così. Quello che conta è che io e i giocatori vogliamo fare del nostro meglio fino alla fine della stagione, il resto non mi interessa".
LEGGI ANCHE: Panchina d'oro 2022-2023, vince Spalletti: le posizioni di Inzaghi e Pioli