Amichevole Inter-Lugano 3-2, il bilancio: Taremi brilla, ok Martinez. Le indicazioni di Inzaghi
L'amichevole dell'Inter contro il Lugano fornisce i primi segnali. Le indicazioni di Inzaghi a Taremi danno i loro frutti: subito doppietta per l'iraniano
Il Bper Training Center di Appiano è stato il teatro della prima amichevole stagionale per l'Inter.
Nel 3-2 contro il Lugano, le prime indicazioni di Inzaghi danno i loro frutti: subito un assist e due gol per il nuovo arrivato Mehdi Taremi.
Ecco il bilancio della prima uscita dei nerazzurri, nonostante le numerose assenze.
Le pretese di Inzaghi, richiama Taremi: “Voglio questo”
Sono passati solo 5 minuti dall'inizio della gara, quando una bella verticalizzazione di Bisseck libera l'ultimo arrivato Taremi in campo aperto. L'iraniano è apparso subito in gran forma, scorgendo il compagno di reparto Correa e servendo un assist al bacio per l'1-0 nerazzurro.
Le pretese di Inzaghi sono scandite dalle parole ad alta voce che il tecnico rivolge a “O bichinho”, “Il piccolo insetto”, soprannome che l'attaccante si è guadagnato durante la sua lunga permanenza al Porto.
Come rivela La Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha chiesto a Taremi di svariare su tutto il fronte d'attacco, di essere quel giocatore bravo a non dare riferimenti e di essere fonte di disturbo costante per i difensori.
E anche se il classe '92 non parla ancora italiano - solo poche parole come “grazie", “prego” e “tutto bene” - sembra avere capito bene quello che il mister gli chiede.
Mehdi ha prima trasformato il penalty del 2-2 al 13' della ripresa, prima di depositare in rete il definitivo sorpasso sugli sviluppi di una ripartenza, con un delizioso mezzo scavetto mancino davanti al portiere.
Il bilancio della prima amichevole
Tenuto conto che si tratta, comunque, della prima amichevole estiva e che sono ancora molti gli assenti in casa nerazzurra, il primissimo bilancio non può che essere positivo.
Bisogna infatti tenere conto che il Lugano è già in una condizione atletica ottimale (il campionato svizzero comincia tra 2 giorni) e che l'Inter ha dato spazio a numerosissimi primavera che hanno colto l'occasione per mettersi in mostra.
Menzione di merito per l'unico vero titolare in campo Henrikh Mkhitaryan, oltre che per la forma smagliante di Taremi che si comporta già da senatore.
Promosso anche il nuovo portiere Josep Martinez, l'atteggiamento rivela una voglia matta di mettere in difficoltà Inzaghi nel ballottaggio con Sommer, nonostante le due reti subite dai ticinesi.
LEGGI ANCHE: Cessione per l'Inter: ex Sampdoria passa all'Empoli