Koeman in difesa di Messi: "Se volete creare polemica è cosa vostra, ma Leo è ancora decisivo"
L'olandese in conferenza stampa ha ribadito che l'argentino è ancora decisivo
Il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, è intervenuto in difesa di Leo Messi durante la conferenza stampa avvenuta alla vigilia della partita con il Betis. Il fatto che l'argentino abbia segnato solo in questa stagione di rigori e il dibattito generato sui social da un'immagine di lui che cammina senza fare pressing sulla difesa della Dinamo hanno rappresentato gli argomenti "focali" della conferenza stampa dell'olandese, che ha voluto chiarire la sua fiducia in Messi, Ha elogiato non solo il talento, ma anche l'atteggiamento dell'argentino e ha ribadito che è ancora decisivo.
Foto tratta dal sito Fanpage
Koeman è stato persino infastidito dalla reiterazione delle domande su Messi, poiché sei delle 18 domande che sono state poste riguardavano l'argentino. “Ha ancora molta qualità ed è importante nel nostro gioco offensivo. So che ha segnato solo su rigore e siamo abituati a fare la differenza, ma è comunque un giocatore molto decisivo ", ha detto Ronald.
All'olandese non è piaciuto il fatto che siano state tratte conclusioni da immagini specifiche o fotografie apparse sui social o in tv. Le sue parole: "Sembra che oggi dobbiamo essere più consapevoli della nostra immagine che del nostro lavoro, non sono d'accordo". Di fronte a ripetute domande sullo stesso argomento, Koeman ha insistito: “Non credo di doverlo ripetere, l'ho già detto più volte. L'atteggiamento di Messi è molto buono, se vuoi montare polemiche è cosa tua, io non voglio entrarci ”.
Per terminare con il tema Messi, che è stato al centro di gran parte della conferenza stampa, Koeman ha dichiarato che “emotivamente lo vedo bene e forte, gli piace sempre questo sport. Lui è un vincitore e come tutti può capitare di attraversare un momento difficile ”. E a proposito della sua posizione in campo, ha affermato che "vogliamo metterlo dove può ferire l'avversario, chesia come falso nueve o come esterno".