Napoli, Alvino non ci sta: "Gol da annullare, Lautaro commette fallo. Arbitraggio pessimo"
L'inter batte il Napoli ed espugna il Maradona con un secco 0-3. Il giornalista Carlo Alvino polemico sul gol del vantaggio concesso a Calhanoglu
Importante affermazione dell'Inter al Maradona che grazie alle reti di Calhanoglu, Barella e Thuram espugna lo stadio dei campani e si riprenda la vetta della classifica dopo la vittoria al fotofinish della Juventus nell'anticipo di venerdì all'U-Power Stadium contro il Monza. Il Napoli ha protestato in maniera veemente per l'azione che ha portato al vantaggio dei nerazzurri, apparentemente viziata da un fallo e su cui anche il giornalista Carlo Alvino ha espresso molte perplessità.
Napoli, proteste per il gol di Calhanoglu
L'episodio che ha mandato su tutte le furie l'undici e la panchina dei partenopei avviene negli ultimi minuti della prima frazione, quando manca un minuto più recupero al duplice fischio. Gol del vantaggio dell'Inter convalidato da Massa al VAR, ma sul passaggio che il turco riceve da Lautaro pare esserci una spinta dell'argentino a Lobotka.
I giocatori di Mazzarri chiedono a gran voce che il direttore di gara vada di fronte all'assistente virtuale per rivedere l'azione e cambiare il suo giudizio. Il consulto con gli assistenti c'è ma non porta all'esito voluto e così lo 0-1 sul tabellone del Maradona continua ad esserci.
Napoli, Alvino contro l'arbitraggio di Massa
Non solo il Napoli ma anche Alvino criticano l'episodio incriminato e la condotta generale della gara, avuta dal fischietto Davide Massa. Il giornalista partenopeo su X ha criticato duramente il suo operato definendolo pessimo e affermando che il fallo compiuto da Lautaro sul centrocampista slovacco fosse netto. quindi il tiro del turco e il gol conseguente scaturito, secondo la sua visione erano da annullare perché l'azione da cui é partito sono chiaramente viziati da un intervento falloso ai suoi danni. Decisione che probabilmente darà adito a nuove polemico sul corretto utilizzo del VAR nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Napoli, VAR protagonista: gol negato e uno dubbio concesso all'Inter