La Fiorentina ha bisogno di un attaccante che possa invertire la rotta delle ultime stagioni, quando dopo l'addio di Vlahovic nessuno ha saputo dare certezze a Italiano in zona gol.

Un problema che alla fine si è rivelato spesso decisivo, soprattutto nelle tre finali in cui la Fiorentina è stata protagonista, in cui si è vista l'assenza di un bomber di caratura internazionale.

Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante attualmente in LaLiga.

Fiorentina, occhi su Depay

Pradè si starebbe interessando in maniera concreta al futuro di Memphis Depay, attaccante olandese classe 1993 in forza all'Atletico Madrid allenato dal Cholo Simeone: un colpo che potrebbe far fare il salto di qualità all'attacco che il prossimo anno sarà diretto dal nuovo tecnico viola Palladino.

Depay, da diciotto mesi all'Atletico Madrid, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025 e ha un ingaggio di circa 4 milioni di euro annui. Cifre importanti per quello che è il bilancio viola, ma comunque affrontabili, per una società che vuol essere ambiziosa, come affermato dalla dirigenza gigliata un paio di settimane fa.

Il giocatore, se non a parametro zero, potrebbe essere un colpo low cost.

Diego Simeone
Simeone Atletico Madrid

Depay, l'uomo giusto per i viola

Depay, attaccante rapido e che sa giocare con entrambi i piedi, predilige più il gioco sugli esterni che quello da prima punta. Un innesto che per la Fiorentina vorrebbe significare esperienza e prestigio, visto che l'olandese nella sua carriera ha vestito le maglie di PSV, Manchester United, Liona, Barcellona e Atletico Madrid. E può vantare 93 presenze e 45 reti con la maglia dell'Olanda.

Memphis Depay
Memphis Depay

LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina, si avvicina il primo colpo

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, Motta vuole sfoltire la rosa: Inter in Germania per un talento del Bologna

💬 Commenti