Mercato Juve: è fatta per l'addio di Chiesa. Il classe 1997 partirà già oggi...I dettagli
E' ormai fatta per il trasferimento di Chiesa, l'ex Fiorentina saluta la Serie A
Dopo un lungo tormentone si è arrivati alla conclusione della situazione Federico Chiesa in casa Juve. Infatti il futuro del classe 1997 ex Fiorentina si è ormai delineato. Importanti aggiornamenti in quest'ottica ce li ha forniti in mattinata Fabrizio Romano. Andiamo a vedere i dettagli.
Club fiduciosi di chiudere: Chiesa potrebbe partire già in giornata
Infatti si legge che Chiesa si trasferirà in Inghilterra, è fatta per il passaggio del classe 1997 al Liverpool di Arne Slot. L'affare si è chiuso in giornata sulla base di un accordo di 13 milioni di euro più bonus, le parti hanno limato gli ultimi dettagli dell' accordo; l'esterno italiano quindi partirà già oggi verso l'Inghilterra. Il Barcellona si è defilato e i Reds ne hanno approfittato chiudendo l'operazione. Dopo 235 presenze in Serie A, spartite tra Fiorentina e Juventus, con all'attivo 47 gol e 43 assist, Chiesa lascia quindi l'Italia per provare la sua prima esperienza all'estero. Nell'ultima stagione alla Juve ha messo a referto 9 reti e 3 assist in 33 presenze (2206 minuti complessivi).
La concorrenza che troverà a Liverpool
Dopo l'acquisto di Mamardashvili, che resterà un anno al Valencia, per Arne Slot arriva anche un rinforzo nel reparto offensivo, per l'appunto Federico Chiesa. Il reparto a disposizione del tecnico ex Feyenoord disporrà perciò di una nuova freccia al proprio arco. Anche se, ad onor del vero, quello offensivo è già uno dei migliori reparti in giro per l'Europa potendo contare su calciatori come Salah, Luis Diaz, Diogo Jota, Gakpo e Darwin Nunez. La concorrenza quindi è sicuramente tanta e di livello ma per il classe 1997 si configura l'occasione per crescere e confrontarsi con il campionato più competitivo del mondo. Si legge che il giocatore volerà già in Inghilterra, è ormai cosa fatta: le strade del classe 1997 e quella della Juve si sono ormai divise.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan: molto vicina la chiusura di uno scambio. E la tentazione Rabiot...