Juventus, Pirlo: "La squadra manca di personalità, ma non sento la pressione per i risultati"
Il pareggio di Benevento è un passo notevole per i bianconeri dopo le ultime due vittorie con Cagliari e Ferencvaros
Parole amare quelle rilasciate da Andrea Pirlo in conferenza stampa nel post-gara di Benevento-Juventus. I bianconeri hanno pareggiato per 1-1 contro i giallorossi allenati da Inzaghi e il tecnico bianconero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport circa questo evidente passo indietro da parte della sua squadra:
"Abbiamo gestito bene il primo tempo, la potevamo chiudere, ma ancora non riusciamo a capire bene i momenti della partita. Il goal l'abbiamo preso perché abbiamo battuto velocemente un calcio d'angolo a nostro favore. Nel finale c'è stato nervosismo e poca lucidità. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere. Quando ci manca gente di esperienza, si sente".
CRISTIANO RONALDO - "Ronaldo? Già mercoledì in Champions aveva avuto un problemino. Abbiamo deciso che fosse giusto per lui recuperare e riposare. In altre partite toccherà ad altri. Ovviamente è un peccato, ma a prescindere da lui noi dobbiamo fare la nostra partita. Capita quando giochi tante partite ravvicinate".
GIOCO E PRESSIONE - "Cerchiamo di giocare con due esterni, uno offensivo e uno meno offensivo. Quando si sporcano le partite, non riusciamo a vincere. Vinciamo solo e riusciamo a giocare bene, con azioni pulite. Ma bisogna saper vincere in altri modi, manchiamo un po' di personalità. La pressione su di me per via deei risultati? Non mi importa avere questo tipo di pressione, è il mio lavoro e mi piace".