Le pagelle di Lazio-Bologna: Luis Alberto, magie e qualità da vendere. Stecca Marusic
Nella 5^ giornata di campionato, la Lazio piega il Bologna 2-1, all'Olimpico, grazie a Luis Alberto e Immobile. Le pagelle dei biancocelesti
Reina 6,5: quando viene chiamato in causa risponde alla grande. Al 77’ dimostra grande reattività nello sventare in angolo la conclusione defilata di Barrow. Al 91’ si ripete su Vignato. Incolpevole in occasione del gol di De Silvestri.
Patric 6: fa tutto bene sino al 91’, quando lascia troppo spazio a De Silvestri in area di rigore per calciare e riportare temporaneamente in partita il Bologna.
Hoedt 6,5: protagonista di una gara attenta e senza fronzoli.
Acerbi 6,5: propositivo sulla corsia sinistra nel primo tempo; mette in campo la solita esperienza nel reparto difensivo biancoceleste.
Marusic 5,5: non incide in fase offensiva, spesso in difficoltà in quella difensiva. Dal 42’ Lazzari 6,5: basta davvero poco per fare meglio del compagno e lui lo fa.
Akpa Akpro 6: tanta corsa ma poca qualità in fase di costruzione della manovra, sbaglia diversi appoggi facili nel primo tempo. Al 49’ impiega troppo tempo per calciare a tu per tu con Skorupski e si fa rimontare da Danilo.
Leiva 5,5: offuscato dalla marcatura di Soriano nel corso dell’intero primo tempo. In difficoltà anche per un problema fisico, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco molto prima del previsto. Dal 42’ Escalante 6: non incide come dovrebbe in mediana, a tal punto da esser capace di entrare al posto di Leiva nel primo tempo e di esser richiamato in panchina da Inzaghi al 79’. Dal 79’ Parolo s.v.
Luis Alberto 7: ha il compasso tra i piedi e quando anche la condizione fisica e quella mentale ci sono diventa impossibile fermarlo. E’ il primo della Lazio a impegnare Skorupski al 24’ con un’insidiosa rasoiata all’angolino. Al 54’ si dimostra il più caparbio di tutti: ruba palla a metà campo, vola verso la porta avversaria, manda a vuoto un avversario e porta in vantaggio i suoi con un destro micidiale che spacca la porta avversaria. Dal 79’ Pereira s.v.
Fares 6,5: la corsa non è un problema, manca però la precisione nel servire i compagni in fase offensiva nel primo tempo. Prezioso, nella seconda frazione di gara, nel fornire l’assist a Immobile in occasione del 2-0 biancoceleste.
Correa 6: si muove molto tra le linee, ma non è di certo la sua giornata. Più abile a giocare di sponda che a rendersi pericoloso sotto porta. Dal 63’ Muriqi 6: fa quello che gli viene chiesto, mettendo sotto pressione gli avversari con la propria fisicità.
Immobile 6,5: sotto tono e meno preciso del solito fino al 77’, quando si dimostra il solito rapace d’area di rigore bruciando l’intera difesa avversaria sul cross in rovesciata di Fares e battendo Skorupski per la seconda volta nel match.
Inzaghi 6,5: costretto a forzare il turnover dopo le fatiche messe in campo in Europa contro il Dortmund. Bravo a cambiare le pedine quando occorre, alcune anche prima del previsto.