Napoli e Milan, che beffa: il grande obiettivo giocherà in Liga
Sfuma un obiettivo di partenopei e rossoneri: il classe 2003 rimane in Liga
Napoli e Milan sono ancora alla ricerca di rinforzi per puntellare la rosa e colmare il gap con l'Inter campione d'Italia in carica. Tuttavia la concorrenza sul mercato è sempre molto fitta e agguerrita, tant'è vero che un centrocampista accostato ai rossoneri e ai partenopei non verrà in Italia, bensì continuerà la propria carriera in Liga.
Javi Guerra a un passo dall'Atletico Madrid
Infatti stando a quanto riporta Relevo, Javi Guerra centrocampista del Valencia classe 2003, è ormai prossimo a vestire la maglia dell'Atletico Madrid. Il giovane talento è stato corteggiato serratamente dai Colchoneros, che si preparano ad accogliere il nuovo rinforzo in mediana. L'accordo è stato infatti chiuso e sigillato ed è arrivato anche il via libera per stipulare il nuovo contratto del giocatore. Si legge che per la conclusione ufficiale manca solamente lo scambio di documenti, le visite mediche per il giocatore e ultimo, ma non meno importante, il momento delle firme sui documenti. Secondo le ultime indiscrezioni l'Atletico Madrid ha chiuso la trattativa intorno ai 25 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Nulla da fare per Milan e Napoli che si erano timidamente interessate al centrocampista spagnolo classe 2003, anche il Girona si era fatto avanti per il calciatore ma l'offerta da 20 milioni di euro è stata rispedita al mittente. Partenopei e rossoneri dovranno quindi continuare a vagliare le alternative per rimpolpare la propria mediana, infatti il classe 2003 continuerà a giocare in Liga.
Milan e Napoli: e adesso?
Chiaro quindi che adesso cambiano gli scenari per Milan e Napoli, dal momento che dovranno continuare a cercare sul mercato. Per quanto riguarda i rossoneri, gli obiettivi restano Fofana del Monaco e Manu Koné del Borussia Moenchengladbach, con Johnny Cardoso sullo sfondo (nome nuovo dalla Spagna). Comunque l'identikit corrisponde ad un mediano di ordine e equilibrio. Per quanto concerne il Napoli, bisogna prima fare spazio nel ruolo, e in quest'ottica Cajuste, che ha appena rifiutato il Galatasaray sta rallentando i piani dei partenopei, sempre interessati a Gilmour del Brighton. Quello che appare ormai certo è che non sarà Javi Guerra il rinforzo delle due squadre: il Cholo Simeone lo aspetta a Madrid.
LEGGI ANCHE: Fiorentina, rilancio del Fenerbahçe per Amrabat. E il Napoli...